Domenica, 21 Luglio 2024
Rugby

Lyons - Bruno e Minervino selezionati nella Miglior Formazione della stagione di Serie A Elite

Sitav Rugby Lyons è orgogliosa di annunciare che due dei nostri talentuosi giocatori, il Capitano Lorenzo Maria Bruno e Francisco Minervino, sono stati selezionati nella Miglior Formazione della Stagione 2023/2024 di Serie A Elite. Questo prestigioso riconoscimento riflette non solo le eccezionali performance individuali dei nostri atleti, ma anche il duro lavoro e la dedizione di tutta la squadra e dello staff tecnico.
Lorenzo Maria Bruno, trequarti ala titolare della maglia numero 11 bianconera da 9 anni, ha concluso l’ennesima straordinaria stagione dal punto di vista realizzativo, laureandosi per la seconda volta nelle ultime tre stagione come metaman del massimo campionato italiano, marcando 10 mete nelle 16 gare disputate. Oltre che per la finalizzazione delle occasioni offensive, la sua presenza in campo è fondamentale per la sua leadership verso i compagni, vista la lunga durata del suo incarico da capitano, che è giunta alla sesta stagione con la fascia
Francisco Minervino è stato la colonna portante della mischia bianconera, ricoprendo il ruolo di tallonatore. Le ottime prestazioni del reparto avanzato dipendono molto dalla sua spinta in mischia chiusa, ma Minervino si è fatto vedere anche in campo aperto con le sue percussioni e i suoi placcaggi. Alla terza stagione in maglia Lyons Minervino si è imposto come uno dei migliori tallonatori del campionato e un vero punto di riferimento per tutto il reparto, condendo la sua ottima stagione con ben 9 mete.
L'allenatore della squadra, Bernardo Urdaneta ha commentato: "Siamo estremamente fieri di Lorenzo e Francisco. La loro selezione nella Miglior Formazione della Stagione è un giusto riconoscimento del loro impegno e delle loro capacità. Questo traguardo è motivo di grande orgoglio per tutta la nostra comunità e un premio simbolico per il lavoro svolto da tutto il gruppo in questa stagione."
Sitav Rugby Lyons continua a lavorare sodo per mantenere alti gli standard di gioco e per coltivare talenti che possano eccellere sul palcoscenico del massimo campionato italiano. La selezione di Lorenzo Maria Bruno e Francisco Minervino è un segnale positivo per il futuro della nostra squadra, che potrà contare su di loro anche nella prossima stagione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lyons - Bruno e Minervino selezionati nella Miglior Formazione della stagione di Serie A Elite
SportPiacenza è in caricamento