menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Lyons, allenamento con l'Olympique de Grasse. FOTO - 5

Lyons, allenamento con l'Olympique de Grasse. FOTO - 5

Lyons, allenamento con l'Olympique de Grasse. FOTO

La prima uscita stagionale di Sitav Rugby Lyons si è conclusa con una vittoria dei francesi dell’Olympique de Grasse per 12 a 0. Nonostante il risultato, che ha visto premiati i transalpini, la partitella di allenamento è stata interessante e...


La prima uscita stagionale di Sitav Rugby Lyons si è conclusa con una vittoria dei francesi dell’Olympique de Grasse per 12 a 0. Nonostante il risultato, che ha visto premiati i transalpini, la partitella di allenamento è stata interessante e combattuta. I bianconeri hanno sfidato l’Olympique de Grasse ad armi pari, avendo anche alcune occasioni in fase offensiva. L’incontro si è sbloccato solo nel terzo ed ultimo tempo con i francesi capaci di raggiungere la meta in due occasioni. La formazione di Achille Bertoncini, ancora priva dei ragazzi impegnati con la Nazionale Under 20, ha potuto confrontarsi con un avversario di livello, giocando alla pari un match di grande impatto fisico. Lo staff tecnico bianconero ha inoltre sperimentato diverse soluzioni nuove tra cui il debutto di Giovanni Via, chiamato dall’Under 18 per affiancare il fratello Alessandro in cabina di regia. Ancora assenti per ragioni precauzionali Giulio Forte e Giacomo Riedo.

Il responsabile tecnico Achille Bertoncini si è detto soddisfatto di quanto mostrato dai propri ragazzi: «Si è trattato di un vero allenamento in cui si è vista tanta voglia di giocare. Abbiamo fatto un grande lavoro in difesa che è senz’altro positivo anche se sono mancate le palle veloci per mettere in moto la nostra organizzazione. I ragazzi hanno fatto esattamente quello che ho chiesto loro ed è stato importante fare un allenamento di questo tipo».
Ottimista anche il direttore sportivo Claudio Deltrovi: «Abbiamo fatto una buonissima prova difensiva: abbiamo retto bene il confronto soprattutto pensando che non eravamo al completo. Peccato per il piccolo cedimento finale, ma nel complesso ho visto molto bene la squadra sia sotto il punto di vista del gioco che del carattere. Bisogna anche considerare che loro iniziano il campionato a metà settembre e sono quindi più avanti nella preparazione. Ci sono tutti i presupposti per fare bene».

Convinto del potenziale dei bianconeri il capitano Edward Thrower: «Considerando che abbiamo cominciato ad allenarci solo tre settimane fa la partita di oggi è stata positiva, ma ovviamente dovremo lavorare di più per crescere ancora. Da un punto di vista personale sono invece molto contento di essere il capitano di questa squadra che ha i presupposti per far meglio dell’anno scorso».

Sitav Rugby Lyons – Rugby Olympique de Grasse 0 – 12

Sono entrati: Cammi, Thrower, Boreri, Bruno, Conti, Pattarini, Subacchi, Alfonsi, Mortali, Nathan, Via G., Rivetti, Via A., Ferrari, Bance, Cissè, Merli, Tveraga, Franceschini, Salerno, Daniele, Rollero, Grassotti, Lombardi, Barbuscia.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento