rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Rugby

Coppa Italia - Lyons fermati dal Covid, contro il Padova sarà sconfitta a tavolino

Lo stop della gara di oggi è lagato ad alcune positività riscontrare tra gli atleti bianconeri. La Fir decide per il ko automatico

Nulla da fare per i Lyons. La formazione bianconera rimane bloccata dai casi di Covid emersi dentro il gruppo squadra e non potrà scendere in campo oggi contro il Padova nella gara di Coppa Italia. I casi di positività riscontrati in alcuni atleti della linea di trequarti hanno costretto il club piacentino a rinunciare alla gara e, secondo le disposizioni diramate dalla Federugby, i Lyons subiranno la sconfitta a tavolino.
«Facendo seguito alla delibera del Consiglio Federale – riunitosi in data 10 dicembre 2021 – in caso di rinvii di incontri della fase a gironi di Coppa Italia determinati da positività al Covid-19 ed in assenza di ulteriori date utili ai recuperi di tali incontri, la Società che ha determinato l’annullamento dell’incontro verrà dichiarata perdente d’ufficio con il punteggio di 20-0 e con la conseguente attribuzione dei cinque punti in classifica alla squadra opponente (5-0)».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia - Lyons fermati dal Covid, contro il Padova sarà sconfitta a tavolino

SportPiacenza è in caricamento