rotate-mobile
Rugby

Per le Pantere una tappa parmigiana ricca di alti e bassi. VIDEO

Nel campionato interregionale di rugby a 7 la formazione piacentina supera il temibile Colorno ma lascia il secondo posto del raggruppamento a causa della sconfitta con l'abbordabile Imola

Dopo il Formigine, le Pantere affrontavano subito il Colorno che approfittava dello sbandamento psicologico delle piacentine realizzando due mete consecutive. Partenza che avrebbe messo ko anche più esperte giocatrici e invece le Pantere hanno saputo reagire e portarsi in pareggio, realizzando due mete con Giada Marchetta e Giada “Ross” Mazzocchi (vero faro di questa squadra, Woman of the Match, nonchè miglior MetaWoman della giornata, con 4 mete,  e 10 trasformazioni realizzate su 11). Ma le parmensi sono di alto livello e sapevano riprendere in mano la partita realizzando la terza meta, che avrebbe potuto chiudere l’incontro. Ma ancora una volta aveva la meglio il carattere guerriero delle Pantere che, con un guizzo felino di Ama Agyeman, realizzavano a loro volta la terza meta allo scadere, vincendo la partita grazie alla precisione del “cecchino “ Mazzocchi: punteggio finale di 21 a 19 a favore delle piacentine.

A questo punto del torneo sembrava fatta almeno per il secondo posto in classifica, dovendo affrontare le formazioni sulla carta (e non solo) nettamente inferiori alle Pantere. Invece, la “domenica bestiale” riservava la sgradita sorpresa nel finale. Battuta agevolmente l’Amatori Parma, che ancora una volta non riusciva a presentarsi con il numero richiesto di 7 giocatrici (benchè giocassero in “casa”) e, rimaste addirittura in 4 a causa di un  infortunio di gioco, l’arbitro ha dovuto sospendere la gara a metà secondo tempo con il risultato a favore delle Pantere di 28 a 12 con due mete di Giada Ross e due di Martina Maserati, che alla sua seconda partecipazione dimostra già delle ottime attitudini e, fedele al suo cognome, è inarrestabile in corsa.

Ultima partita con l’Imola, superata sette giorni addietro con il risultato di 47 a 19. Le romagnole giocano, le Pantere stanno a guardare e le bolognesi realizzano tre mete senza subirne alcuna. Tardiva la reazione delle piacentine che solo nel finale con la solita Giada Ross Mazzocchi e l’altra Giada Marchetta (ottima anche la sua prestazione) realizzano due mete ma perdono l’incontro per 19 a 12 e il secondo posto nella classifica finale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per le Pantere una tappa parmigiana ricca di alti e bassi. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento