rotate-mobile
Rugby

Al Respighi il "Rugby facile" compie dieci anni

Ha compiuto dieci anni il “Rugby facile” del Liceo Respighi. Un’iniziativa ideata dal Dipartimento di Educazione Fisica e organizzata al Beltrametti per accogliere gli studenti di tutte le classi prime del Liceo Respighi, resa possibile grazie...


Ha compiuto dieci anni il “Rugby facile” del Liceo Respighi. Un’iniziativa ideata dal Dipartimento di Educazione Fisica e organizzata al Beltrametti per accogliere gli studenti di tutte le classi prime del Liceo Respighi, resa possibile grazie alla collaborazione con i Lyons e alla consulenza di Edo Piazza.

Il decennale della festa è stato pensato all’interno del Progetto Accoglienza del Liceo, per permettere alle nuove prime di conoscersi, di vivere un’intensa esperienza di sport, di svolgere, insieme compiti di atleti e tifosi, di condividere un’esperienza avvincente che si è avvalsa inoltre della collaborazione di studenti rugbysti frequentanti le ultime classi in qualità di arbitri esperti.

Le classi, circa duecentoquaranta alunni, si sono presentate con squadre rigorosamente miste munite di maglie decorate e con numeri colorati dando vita a tre gironi quadrangolari di qualificazione e tre di finale. Al termine delle premiazioni ogni partecipante ha potuto condividere il momento tradizionale del ”terzo tempo” durante il quale, grazie al contributo delle mamme, si sono gustate parecchie prelibatezze.
Guarda la fotogallery della giornata

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Respighi il "Rugby facile" compie dieci anni

SportPiacenza è in caricamento