rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Pugilato

Roberta Bonatti d'argento agli Europei

La piacentina sconfitta in finale dalla bulgara Asenova. I complimenti di Tarasconi e Dadati

Si colora d'argento l'avventura di Roberta Bonatti agli Europei di pugilato di Budva nel Montenegro. La piacentina, protagonista di un'eccellente rassegna continentale, è stata sconfitta nella gara che assegnava il titolo dalla bulgara Asenova con il punteggio di 5-0. La Bonatti chiude dunque al secondo posto nella categoria 48 chili; per l'Italia ottima giornata, con l'oro conquistato da Irma testa nella categoria 57 chili, l'azzurra ha battuto la bulgara Staneva 5-0.

«Ancora una volta - queste le parole del Presidente FPI Flavio D'Ambrosi - una volta l'Italia pugilistica dimostra di essere altamente competitiva. La nazionale azzurra femminile ha conseguito un eccellente risultato, che testimonia la bontà del nuovo percorso delle squadre avviato dall'inizio del mio mandato. I numerosi podi internazionali conquistati dai nostri atleti sono ormai la conferma che il pugilato italiano è tornato ai livelli che merita».

I complimenti di Tarasconi e Dadati

«L'argento europeo conquistato oggi da Roberta Bonatti ha un grande valore: non è solo un ulteriore traguardo nel percorso di una straordinaria atleta, ma giunge al culmine di un torneo che l'ha vista approdare alla finale dando prova di classe, talento, esperienza e determinazione, onorando ad ogni incontro la maglia della Nazionale». La sindaca Katia Tarasconi e l'assessore allo Sport Mario Dadati sottolineano così, «esprimendo la sincera ammirazione e l'orgoglio di tutta la comunità piacentina, la medaglia che regala comunque a Roberta un posto di primo piano non solo nello sport italiano, ma, come merita, nella boxe continentale».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberta Bonatti d'argento agli Europei

SportPiacenza è in caricamento