rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Pugilato

Pugilato - Preparazione a Milano per la Boxe Piacenza

Sabato i pugili biancorossi hanno combattuto sul quadrato di Lacchiarella in provincia di Milano. Betancourt Roberto perde ai punti dopo tre mesi di inattività contro un pugile ben più piazzato di lui, il mastino Laurini. Per lui un match di...

Sabato i pugili biancorossi hanno combattuto sul quadrato di Lacchiarella in provincia di Milano. Betancourt Roberto perde ai punti dopo tre mesi di inattività contro un pugile ben più piazzato di lui, il mastino Laurini. Per lui un match di rientro gestito splenditamente da vero pugile esperto, scambiando con l’avversario colpi durissimi a corta distanza  e riuscendo a neutralizzare i continui attacchi del pugile milanese portandolo in clinch; per alcuni addetti ai lavori un verdetto di pareggio sarebbe stato d'obbligo.
Nicolini Luca e Abdelaziz Biberk al loro secondo match si trovano davanti a un "avversario" ben più tosto, la loro insicurezza, giustificata dalla loro inesperienza, questo non gli ha permesso di esprimere al meglio le loro doti pugilistiche. Biberk dopo essersi aggiudicato due riprese e aver fatto subire due conteggi al proprio avversario, si ritrova nella terza ripresa a riposare sul suo ampio vantaggio, così da subire lui stesso due conteggi portando i giudici a decretare il match in pareggio. Nicolini Luca ha dovuto affrontare due avversari, da prima la tensione pre-gara, che gli ha condizionato fortemente la gestione del vero e proprio match. Nicolini ha sempre reagito agli attacchi dell’avversario, molte volte anticipandolo e altre volte prendendo l’iniziativa sugli scambi. Gli arbitri portano il match a favore del milanese, ma anche in questo caso un pari non avrebbe dato assolutamente scandalo. Il match della serata è la rivincita tra Minio Gerardo e Carlin Simone della Pugni e Pupe, che vedeva vincere sul ring di Lugagnano Val D’Arda il portacolori piacentino. L’incontro si è presentato subito difficile  in quanto Carlin,  già in possesso di leve ben più lunghe e tecnica da manuale, dimostra di aver migliorato la mobilità sulle gambe riuscendo così a mettere in difficoltà il pugile bianco rosso. Minio dal canto suo porta i colpi più duri e spettacolari tra i due ma questo non gli permette di aggiudicarsi il match. I tecnici hanno ben poco da recriminare sulla sua prestazione e si ritengono comunque soddisfatti. Anche da questa esperienza i pugili, insieme ai tecnici, ne trarranno vantaggi per il futuro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pugilato - Preparazione a Milano per la Boxe Piacenza

SportPiacenza è in caricamento