Lunedì, 15 Luglio 2024
Pugilato

Pugilato - Grande successo a Pianello per la riunione della Boxe Piacenza. FOTO

Il 2023 della Boxe Piacenza Elettroclima sta assumendo i contorni del trionfo visto anche i risultati, sia a livello di verdetti che di pubblico dell’ ultima tappa del tour della Val Tidone tenutasi in Piazza Umberto I a Pianello Val Tidone.
Il successo di pubblico della kermesse voluta fortemente dal sindaco Fornasari e dal vice sindaco Castellini è stata corroborata da un quasi record dei pugili biancorossi che hanno ottenuto 6 successi su 7 incontri suscitando la soddisfazione del Presidente Antonio Orsi e del maestro Nicola Campanini.
Analizziamo le prestazioni dei pugili non dimenticando l’essenziale apporto tecnico del maestro Stefano Rizzi di Ilaria Tosca e del sempreverde Renato Vigevani:

Cat. JUNIOR Daniel Velo ennesima conferma per il pupillo di Campanini che ha saputo arricchire la sua boxe di un ottimo bagaglio tecnico oltre alla solita veemenza voto 7,5.

Cat. Junior Donne con Klotilde Maliqati la quale concede la rivincita all’agguerrita avversaria genovese uscendone vittoriosa, un match impegnativo con verdetto corretto voto 7,5.

Cat. Elite 70kg Jason Tripaldi, prestazione robusta e convincente voto 8 per la grinta, sicuramente qualche lacuna tecnica 7 migliorabile; su questo ragazzo ci credono tutti.

Cat. Elite Klajdi Bylyku unico match perso ma ottimo incontro rude vivace verdetto in bilico che premia il biellese, il voto rimane un 7,5 pieno.

Cat. Elite Mattia Albertelli ci si aspetta molto di più, la tecnica e le movenze sono di primo piano non attraversa il suo miglior periodo e la vittoria è il miglior tonico, voto 7,5 anche per lui.

Cat. Elite Roberto Betancourt match ad altissimi livelli tecnici per la bandiera biancorossa, spettacolare e funambolico voto 7,5.

Cat. Elite 70kg Ludovico Ortu dall’alto di un record quasi immacolato, ennesima vittoria non abbiamo più aggettivi.

Grande dispiacere da parte di tutto il direttivo, per non aver visto esprimere il proprio pugilato dei pugili Bianchi Evan, Anna Vesna e Iliass Chai che all'ultimo minuto non hanno potuto disputare l'incontro a causa di
forfait. I voti sono volutamente tutti uguali per rimarcare una palestra unita , coesa dove va anche rimarcata l’ opera del consigliere Stefano Pezzati e il neo dirigente Daniele Gobbi, autentiche colonne della Boxe Piacenza.

Boxe Piacenza 11Boxe Piacenza 9Boxe Piacenza 8Boxe Piacenza 7Boxe Piacenza 6Boxe Piacenza 5Boxe Piacenza 4-2Boxe Piacenza 3-2Boxe Piacenza 2-3Boxe Piacenza 1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pugilato - Grande successo a Pianello per la riunione della Boxe Piacenza. FOTO
SportPiacenza è in caricamento