Guanto d'Oro: Roberta Bonatti si ferma in finale
Fine settimana importante per il pugilato femminile con il Guanto Doro 2016 che si è svolto al Casinò di Sanremo. Camilla Abbiuso (Elite categoria 69 kg Salus et Virtus) non fortunata nei sorteggi, si è fermata ai quarti di finale, battuta...
Fine settimana importante per il pugilato femminile con il Guanto Doro 2016 che si è svolto al Casinò di Sanremo. Camilla Abbiuso (Elite categoria 69 kg Salus et Virtus) non fortunata nei sorteggi, si è fermata ai quarti di finale, battuta dalla campana Donniacuo Carmela (Campionessa Italiana 2015).
La salussina Roberta Bonatti (Elite categoria 48 kg) si è portata alla finale dopo aver sconfitto le due pari peso, Pane Cristina SC e Martinuzzi Erika VE.
La finale per la salussina Roberta Bonatti lascia lamaro in bocca e un po di rabbia; match terminato in parità, ma per preferenza, data la vittoria allavversaria Silva Stephanie.(LZ). Combattimento sulle 4 riprese sempre condotto dalla piacentina ma al momento del verdetto si è vista defraudata del verdetto davanti allo stupore generale, dagli addetti ai lavori, dal Presidente FPI Alberto Brasca e dal Tecnico Nazionale Emanuele Renzini. Nulla è valso con le contestazioni e le proteste.
Nota dolente sono questi tipi di arbitraggi. Rimane comunque una grande soddisfazione in casa Salus et Virtus.