Questo sito contribuisce all'audience di

Pattinaggio - Quinto posto per l’atleta della Lepis, Cecilia Pizzagalli, ai Campionati Italiani

Risultato prestigioso, e grande successo, per l'atleta piacentina, portacolori del G.S. Lepis della Presidentessa Anna Rondi, che con il quartetto Emerald ha conquistato un ottimo quinto posto finale ai Campionati Italiani assoluti Gruppi Show di Reggio Emilia

Risultato prestigioso, e grande successo, per l’atleta piacentina Cecilia Pizzagalli, portacolori del G.S. Lepis della Presidentessa Anna Rondi, che con il quartetto Emerald ha conquistato un ottimo quinto posto finale ai Campionati Italiani assoluti Gruppi Show, svoltisi nei giorni scorsi a Reggio Emilia sotto l’egida della Federazione italiana hockey e pattinaggio.
Nella competizione tricolore le Emerald, categoria massima quartetti, si sono confrontate con i 25 più forti del panorama nazionale, sfiorando il podio su cui idealmente sembravano già salite appena dopo il giro di boa della gara. Esibendosi sulle note del celebre classico “Sherazade”, il quartetto ha eseguito un programma di raffinata eleganza e di suggestiva interpretazione scenica, ammirato dal foltissimo pubblico con applausi e ripetute ovazioni durante tutta l'esecuzione. La giuria ha espresso con voti vicino al nove un giudizio di forte apprezzamento, che le vedeva al primo posto fino oltre metà gara; dopo l'esecuzione delle campionesse del mondo in carica e di altri 3 quartetti già vincitori di titoli internazionali, le Emerald hanno però ceduto il podio per assestarsi definitivamente in quinta posizione. Un’ottimo piazzamento che non ha però permesso alla squadra in cui milita la piacentina Pizzagalli di qualificarsi per i prossimi Campionati europei, a cui accedono soltanto i primi quattro gruppi della graduatoria.
"Sono molto soddisfatta perché abbiamo eseguito con estrema precisione un programma pulito e veloce - commenta l’atleta piacentina della Lepis - ma rimane ovviamente un po di amarezza per la mancata qualificazione agli europei, nonostante l'ottimo punteggio conseguito”. -
Classe 1989, da due anni Cecilia Pizzagalli, atleta e coreografa del G.S. Lepis Piacenza, si allena anche a Verona insieme alle tre compagne Silvia, Ottavia e Sofia proseguendo con determinazione la carriera di pattinatrice e puntando a sfide sempre più alte. L’ottimo quinto posto conquistato agli italiani ne è una chiara dimostrazione.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Serie C - Le prime indiscrezioni sulla composizione dei Gironi A, B e C stagione 2019/2020

  • Piacenza - La Reggina va in pressing su Bertoncini ma l'offerta ancora non c'è. In attacco piace Cacia

  • Piacenza - Tre arrivi in sette giorni. Cessioni: stallo su Bertoncini, Pisa e Cosenza puntano Pergreffi

  • Piacenza-Giandonato: c'è l'accordo, mancano solo le firme. I biancorossi ora puntano a Manuel Nocciolini

  • Calciomercato - Colpo Piacenza: dal Novara arriva il trequartista Luca Cattaneo

  • Piacenza - Stefano Gatti: «Voglio rilevare il fallito Pro Piacenza, sarà una nostra società satellite»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento