Questo sito contribuisce all'audience di

Pattinaggio in Line - Il resoconto delle gare del Piace skaters nel fine settimana

Domenica scorsa gli atleti della società di pattinaggio in-line Piace Skaters A.s.d sono stati impegnati a Rivoli nel Gioky Skates 2017, manifestazione di Roller Cross e Skate Slalom organizzata da A.I.C.S. e che ha visto la partecipazione di ben 290 atleti

Domenica scorsa gli atleti della società di pattinaggio in-line Piace Skaters A.s.d sono stati impegnati a Rivoli (To) nel Gioky Skates 2017, manifestazione di Roller Cross e Skate Slalom organizzata da A.I.C.S. e che ha visto la partecipazione di ben 290 atleti: proprio il numero record di partecipanti ha costretto gli organizzatori a spostare la sede delle gare da Brandizzo, comune dell'hinterland torinese deve erano originariamente previste, al PalaDonBosco di Rivoli. La società piacentina guidata dall'allenatrice federale di II livello Eleonora Dallavalle si è presentata al via della manifestazione torinese con 5 atleti agonisti e 15 atleti promozionali. Al mattino sono stati impegnati gli atleti agonisti: per la compagine piacentina sono scesi in pista Gianmatteo Bisi (giovanissimi maschili), Marta Barbieri (ragazzi femminili), Michele Maserati (allievi maschili), Silvia Delbò (juniores femminili) ed Adrian Gumanita (seniores maschili).

I migliori risultati sono stati colti da Michele Maserati e Silvia Delbò, piazzatisi entrambi sul terzo gradino del podio rispettivamente nelle gare di Skate Slalom e Roller Cross. Nelle gare di Roller Cross buone prestazioni anche per Gianmatteo Bisi, all'esordio nelle gare per agonisti, piazzatosi al quarto posto e per Adrian Gumanita, al rientro agonistico dopo un lungo periodo di stop per infortunio, giunto invece quinto. Al pomeriggio, nelle gare per atleti promozionali, sono arrivate le maggiori soddisfazioni per la società piacentina che hacollezionato ben 12 podi. Nel Roller Cross successi per Andrea Sforza Visconti (cuccioli maschili A) e Benedetta Bisi (ragazzi femminili), secondi posti per Amanda Subacchi (giovanissimi femminili), Alessandro Molinaroli (giovanissimi maschili), Viola Zecoli (ragazzi femminili) e Paola Cervini (seniores femminili); sul terzo gradino del podio si sono invece piazzate Monica Cervini (giovanissimi femminili) e Caterina Bassi (esordienti femminili). Nello Skate Slalom Andrea Sforza Visconti (cuccioli maschili A) ha centrato la vittoria, Benedetta Bisi (ragazzi femminili) e Paola Cervini (seniores femminili) si sono classificate seconde mentre Amanda Subacchi (giovanissimi femminili) si è piazzata al terzo posto. Buone prestazioni infine anche per gli atleti all'esordio assoluto nelle competizioni: Alessandro Covelli (cuccioli maschili B), Chiara Antonelli ed Azzurra Speroni (giovanissimi femminili) ed Elena Comite (esordienti femminili).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Archiviate le gare piemontesi, per gli atleti di Piace Skaters è già tempo di riprendere gli allenamenti in vista dei prossimi impegni agonistici: l'11 e 12 marzo i pattinatori piacentini saranno infatti impegnati a Montichiari (BS) nell'affascinante cornice del Velodromo Fassa-Bortolo per il MoonSkater Contest, una due giorni di gare a tutto roller. Ma l'appuntamento più impegnativo per la società piacentina è in programma per domenica 7 maggio, e non si tratterà solo di un impegno agonistico. Nell'ambito delle manifestazioni collaterali della 22° edizione della Placentia Half Marathon for Unicef, Piace Skaters organizzerà infatti la Placentia Roller Half Marathon: la gara partirà all'ombra di Palazzo Farnese, si snoderà per le strade del centro cittadino prima di raggiungere il Parco del Trebbia, rientrare in città e raggiungere quindi, dopo un percorso di 21,096 Km, l'arrivo situato ai piedi del Pubblico Passeggio. La giornata di competizioni si concluderà poi nel pomeriggio con le gare di Roller Cross, valide per il circuito A.I.C.S., che saranno ospitate dalla pista di pattinaggio all'aperto Lia Chiapponi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primi rumors sulla ripartenza del calcio giovanile: si punta al 20 settembre

  • Raduno per la Spes Borgotrebbia che guarda in alto. Il tecnico Leccacorvi: «Obiettivo play off». VIDEO

  • Piacenza a un passo dal centrocampista Losa e dall'attaccante Siani

  • Calciomercato Dilettanti - Colpaccio della Bobbiese che ingaggia Jonathan Aspas

  • Dilettanti - Il Carpaneto ha presentato le pratiche per partecipare al campionato di Eccellenza

  • Dilettanti - Carpaneto: dopo il «no» alla Serie D potrebbe arrivare anche la rinuncia all'Eccellenza

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento