rotate-mobile
Pattinaggio

Laura Peveri campionessa europea nel pattinaggio in linea

Ottima prestazione della piacentina, che in Portogallo conquista anche quattro argenti continentali nella categoria Junior B

Nell’ultima giornata di gare Laura corre la 10 chilometri a punti con traguardi volanti conquistando il terzo argento europeo con 14 punti dietro alla francese Dupuy (17 punti).

A conclusione di questi spettacolari Campionati Europei su strada arriva anche il quarto argento nella staffetta 5 chilometri sempre con le compagne Paluzzi e Valanzano; l’Italia si lascia sfuggire l’oro per una ruota al fotofinish dopo un testa a testa al cardiopalma con l’agguerritissima nazionale francese.

La giovane atleta piacentina chiude dunque il suo primo Campionato Europeo brillantemente, confermando le aspettative che il commissario tecnico Massimiliano Presti aveva riposto in lei designandola come capitana delle fondiste per la categoria Junior B nonostante fosse alla sua prima esperienza.

Una stagione fino ad ora densa di soddisfazioni per la Peveri: il presidente e gli allenatori della RedBlack Roller Team, ci cui indossa i colori, sono molto soddisfatti per il traguardo raggiunto, frutto di duro lavoro in allenamento. La speranza è che questo sia il trampolino di lancio per continuare con la stessa caparbietà e determinazione nelle prossime stagioni.

Con quattro titoli italiani, un titolo europeo ed altri quattro podi europei al suo attivo, in questa entusiasmante stagione al suo primo anno nella categoria Junior, la monticellese da giovedì 13 sarà ad un altro importante appuntamento (purtroppo un po’ troppo a ridosso di questi sfiancanti Europei dove ha speso tanto) i Campionati Italiani su pista di Alte Ceccato a Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laura Peveri campionessa europea nel pattinaggio in linea

SportPiacenza è in caricamento