menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Pattinaggio - Lepis terza ai Campionati Italiani Fih - 1

Pattinaggio - Lepis terza ai Campionati Italiani Fih - 1

Pattinaggio - Lepis terza ai Campionati Italiani Fih

Grazie Sofia! Grazie Richy! Grande risultato della coppia artistico Meleri - Paladini della Lepis ai campionati italiani di Roana. Entrambi diciottenni, si allenano in questa specialità da soli due anni, lui residente a Lodi lei a Castiglione...

Grazie Sofia! Grazie Richy! Grande risultato della coppia artistico Meleri - Paladini della Lepis ai campionati italiani di Roana.
Entrambi diciottenni, si allenano in questa specialità da soli due anni, lui residente a Lodi lei a Castiglione D'Adda. A dire il vero nei giorni precedenti la gara si respirava aria di grande impresa. I ragazzi si erano allenati con grande impegno e sacrificio ed erano arrivati concentrati e sicuri di poter mostrare il loro miglior pattinaggio. Il percorso di preparazione era stato impegnativo e faticoso, allenamento quotidiano nel Pattinodromo "B.Metti" di via Stradella dove, in questo periodo, la temperatura sfiora i 40 gradi, sempre sotto la guida attenta e scrupolosa delle allenatrici Stella e Anna (tecnica) Cecilia (coreografia) Andrea e Harry (preparazione atletica).

A beneficio dei più che non conoscono questo sport tanto bello quanto snobbato nel pattinaggio artistico sono: la disciplina, l'allenamento costante, la concentrazione, l'abnegazione e lo spirito di sacrificio ti permettono di ottenere i meritati risultati. Il tutto deve poi essere espresso con sicurezza e coraggio in gara. Fin dall'ingresso in pista si era capito che stavamo assistendo a qualcosa di grandioso. Sofia e Richy hanno "danzato" sui pattini, in simbiosi, ed evoluzione dopo evoluzione hanno scritto in maniera indelebile i loro nomi negli annali del pattinaggio artistico. La lezione che ci arriva da questi ragazzi è che con l'impegno costante e il sacrificio anche obiettivi che sembrano irraggiungibili diventano possibili e la gioia immensa di questi momenti ti ripaga di tutti gli sforzi fatti e cancella tutte le delusioni patite e i torti subiti.


Non ci resta che tributare l'ennesimo plauso ai "nostri ragazzi", senza dimenticare l'ottavo posto ottenuto ai campionati nazionali Fihp svoltisi a Fanano il 27/28 giugno dalla coppia Bozzini-Milanesi categoria Allievi alla loro prima esperienza nazionale,le ottime prestazioni di Meleri Riccardo classificatosi quinto nel singolo specialità libero, Carlotta Braghieri, Sofia Paladini, Noemi Fasolino, Nicole Piscitelli e ringraziare infinitamente le co-autrici di questo successo, Stella e Anna, che con il loro impegno costante e la loro professionalità sono ambasciatrici di questa disciplina meravigliosa e dello sport in generale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento