Questo sito contribuisce all'audience di

Pattinaggio - Lepis terza ai Campionati Italiani Fih

Grazie Sofia! Grazie Richy! Grande risultato della coppia artistico Meleri - Paladini della Lepis ai campionati italiani di Roana. Entrambi diciottenni, si allenano in questa specialità da soli due anni, lui residente a Lodi lei a Castiglione...

Pattinaggio - Lepis terza ai Campionati Italiani Fih - 1
Grazie Sofia! Grazie Richy! Grande risultato della coppia artistico Meleri - Paladini della Lepis ai campionati italiani di Roana.
Entrambi diciottenni, si allenano in questa specialità da soli due anni, lui residente a Lodi lei a Castiglione D'Adda. A dire il vero nei giorni precedenti la gara si respirava aria di grande impresa. I ragazzi si erano allenati con grande impegno e sacrificio ed erano arrivati concentrati e sicuri di poter mostrare il loro miglior pattinaggio. Il percorso di preparazione era stato impegnativo e faticoso, allenamento quotidiano nel Pattinodromo "B.Metti" di via Stradella dove, in questo periodo, la temperatura sfiora i 40 gradi, sempre sotto la guida attenta e scrupolosa delle allenatrici Stella e Anna (tecnica) Cecilia (coreografia) Andrea e Harry (preparazione atletica).

A beneficio dei più che non conoscono questo sport tanto bello quanto snobbato nel pattinaggio artistico sono: la disciplina, l'allenamento costante, la concentrazione, l'abnegazione e lo spirito di sacrificio ti permettono di ottenere i meritati risultati. Il tutto deve poi essere espresso con sicurezza e coraggio in gara. Fin dall'ingresso in pista si era capito che stavamo assistendo a qualcosa di grandioso. Sofia e Richy hanno "danzato" sui pattini, in simbiosi, ed evoluzione dopo evoluzione hanno scritto in maniera indelebile i loro nomi negli annali del pattinaggio artistico. La lezione che ci arriva da questi ragazzi è che con l'impegno costante e il sacrificio anche obiettivi che sembrano irraggiungibili diventano possibili e la gioia immensa di questi momenti ti ripaga di tutti gli sforzi fatti e cancella tutte le delusioni patite e i torti subiti.

Non ci resta che tributare l'ennesimo plauso ai "nostri ragazzi", senza dimenticare l'ottavo posto ottenuto ai campionati nazionali Fihp svoltisi a Fanano il 27/28 giugno dalla coppia Bozzini-Milanesi categoria Allievi alla loro prima esperienza nazionale,le ottime prestazioni di Meleri Riccardo classificatosi quinto nel singolo specialità libero, Carlotta Braghieri, Sofia Paladini, Noemi Fasolino, Nicole Piscitelli e ringraziare infinitamente le co-autrici di questo successo, Stella e Anna, che con il loro impegno costante e la loro professionalità sono ambasciatrici di questa disciplina meravigliosa e dello sport in generale. 
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento