rotate-mobile
Pattinaggio artistico

Pattinaggio artistico - Tre bronzi per Noemi Fasolino

Medaglia di bronzo per Noemi Fasolino al 25° Trofeo Internazionale Uisp Momenti d’Insieme, sport e turismo disputato a Treviso. La manifestazione è una sorta di quadrangolare che si sposta nell’arco dell’anno anche in Slovenia ed in Spagna...

Medaglia di bronzo per Noemi Fasolino al 25° Trofeo Internazionale Uisp Momenti d’Insieme, sport e turismo disputato a Treviso. La manifestazione è una sorta di quadrangolare che si sposta nell’arco dell’anno anche in Slovenia ed in Spagna uscendo dal tradizionale spirito Uisp, che ha come filosofia lo sport per tutti, per dar vita ad una gara tra giovani eccellenze del territorio italiano ed alcune rappresentative del rotellismo europeo. Alla competizione hanno partecipato 90 atleti provenienti da tutta Italia individuati da una selezione nazionale basata sul merito e strettamente legata ai risultati ottenuti ai Tricolori 2012. Oltre alla rappresentativa italiana si è aggiunta la squadra slovena, ben piazzata nelle classifiche europee, capitanata dalla campionessa Lucija Mlinaric e composta da 10 atleti appartenenti a diverse categorie.
Noemi Fasolino della Gymnasium, cadetta al primo anno, era la portacolori dell’Emilia Romagna ed ha esordito conquistando la medaglia di bronzo negli obbligatori e nella combinata. Un risultato che arriva dopo un terzo posto ai Campionati Regionali Uisp a Bologna.
Grande la soddisfazione dell’allenatrice Elisabetta Rapetti fiduciosa per i prossimi imminenti appuntamenti agonistici, dopo l’entusiasmante prestazione di Caterina Bugoni, Divisione nazionale C, qualificatasi per la prima volta ai campionati italiani fihp di obbligatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio artistico - Tre bronzi per Noemi Fasolino

SportPiacenza è in caricamento