rotate-mobile
Pattinaggio artistico

Pattinaggio Artistico - Lepis subito sugli scudi

Iniziata a settembre la nuova stagione agonistica con la Rassegna Nazionale AICS 2014 svoltasi a Misano Adriatico dove il G.S. Lepis ha schierato una nutrita compagine di pattinatori che hanno dato prova di determinazione e vivacità...

Iniziata a settembre la nuova stagione agonistica con la Rassegna Nazionale AICS 2014 svoltasi a Misano Adriatico dove il G.S. Lepis ha schierato una nutrita compagine di pattinatori che hanno dato prova di determinazione e vivacità nell’esecuzione. Ottimo l’esito complessivo delle gare cui hanno partecipato gli agonisti. Successo per le coppie artistico, che pur di recente formazione, hanno dimostrato solidità nella preparazione conquistando i gradini del podio: oro per Paladini Sofia /Meleri Riccardo e Milanesi Sara/Bozzini Alessandro, argento per Sperzagni Sofia /Colli Simone. Ricco medagliere per la squadra piacentina: nel libero maschile brillante successo di Bozzini Alessandro -primo classificato e Colli Simone al terzo posto; nelle rispettive categorie di singolo femminile spiccano per l’ottima prestazione in gara Noemi Fasolino - categorie effettive –medaglia di bronzo, Paladini Sofia seconda, Braghieri Carlotta al quinto posto e soddisfacente risultato per Martinasco Camilla, Chiricò Alessia e Zanoni Pamela. Nelle categorie dei più giovani hanno affrontato la gara con buona riuscita Lanati Giada, Rossano Camilla e Campelli Jessica.

Ancora un podio al Campionato Italiano ACSI concluso a Riccione con medaglia d’oro per l’atleta del GS Lepis Cecilia Pizzagalli nel quartetto Magic Skaters. Una luminosa performance del disco di gara, il suggestivo” Tuareg: les femmes bleues” con cui ha già vinto il titolo italiano UISP 2013 e il prestigioso quarto posto agli Italiani FIHP 2014, che ha riconfermato la superiorità tecnica e artistica in un’esecuzione di forte intensità interpretativa.


Sotto i migliori auspici inizia quindi l’anno sportivo la scuola piacentina di pattinaggio artistico a rotelle GS Lepis con un folto numero di allievi che si appassionano con entusiasmo a questa disciplina artistica fin da giovanissimi. Ora lo staff tecnico e artistico, Stella Giarola, Anna Rondi e Francesco Gambino si appresta alla preparazione degli allievi nelle specialità di libero, obbligatori, coppia artistico soprattutto puntando sulle nuove giovani leve che rappresentano un rassicurante e promettente futuro per la società e per il pattinaggio piacentino. Da quest’anno l’attività agonistica della società si estende alla specialità di quartetto e gruppi show che sono coordinati e seguiti nelle coreografie e musiche dall’atleta Cecilia Pizzagalli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio Artistico - Lepis subito sugli scudi

SportPiacenza è in caricamento