menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pattinaggio Artistico - Domenica 9 dicembre la terza edizione del Memorial Antonio Merlo

Appuntamento domenica alla 17 al PalaSport di Largo Anguissola

Il Gruppo Sportivo LEPIS in collaborazione con ASSOFA organizza per domenica 9 dicembre alle ore 17 al PalaSport di Largo Anguissola il terza Memorial Antonio Merlo.

Il memorial è stato voluto dalla moglie Stella Giarola e dai figli Matteo, Davide e Nicola unitamente alla Società LEPIS con la collaborazione di ASSOFA, integra i ragazzi disabili con la disciplina del pattinaggio artistico. La manifestazione è Patrocinata dal Comune di Piacenza, dal CONI e dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici (FISR).
Il Memorial, oltre agli atleti della LEPIS, ospiterà atleti di livello mondiale che si esibir allo sulle note delle 4 stagioni di Vivaldi  e su brani di musica contemporanea. All’interno del Memorial ci sarà anche un’esibizione della scuola di danza Choròs di Piacenza con l’accompagnamento musicale dell’Ensemble d’Archi. La Società LEPIS, con questa manifestazione, si pone l’obiettivo di far conoscere alla cittadinanza il mondo del pattinaggio artistico anche attraverso l’integrazione fra persone diversamente abili e normodotate. Il ricavato delle offerte sarà devoluto all’ASSOFA.

L’occasione è ovviamente anche quella di ricordare Antonio Merlo, commissario tecnico della Nazionale Italiana di Pattinaggio per 27 anni, fino alla sua morte avvenuta il 3 giugno 2014. Piacentino di adozione, proveniva dal mondo “rotellistico” Bustese, si fermò a Piacenza dopo il servizio militare, fondando la Società LEPIS di pattinaggio artistico su rotelle.
Con il suo intenso lavoro ha portato il pattinaggio artistico italiano a livello mondiale, conquistando negli una moltitudine di medaglie d’oro. È stato fautore di nuove tecniche di insegnamento adottate in seguito in ogni parte d’Italia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento