Questo sito contribuisce all'audience di

Pattinaggio: 60 atleti per i Provinciali Uisp

Domenica 2 marzo presso il pattinodromo B. Metti si è disputato il Campionato Provinciale Uisp valevole per le qualificazioni ai Campionati regionali dell'Emilia Romagna, ma con la partecipazione di società rotellistiche lombarde della provincia...

Pattinaggio: 60 atleti per i Provinciali Uisp - 1
Domenica 2 marzo presso il pattinodromo B. Metti si è disputato il Campionato Provinciale Uisp valevole per le qualificazioni ai Campionati regionali dell'Emilia Romagna, ma con la partecipazione di società rotellistiche lombarde della provincia di Lodi. Alla manifestazione hanno sfilato 57 atleti, tra debuttanti ed agonisti. Negli esercizi obbligatori hanno vinto il titolo provinciale gli atleti: per la categoria Primavera debuttanti Sala Giulia, nei Novizi Colagrande Silvia. Negli allievi principianti incontrastata la vittoria di Cugini Isotta, campionessa anche nel libero, e negli Allievi debuttanti prima Gozzo Virginia. Nei liberi le campionesse delle formule sono state: della 1B Fagnani Magda, Anguissola Francesca nella 1A, Anelli Arianna nella 1D, Brigati Beatrice nella 1B, Brigati Veronica nella 1C, Andrina Rebecca nella 3B, Frescaroli Arianna 3C, Bugoni Michela nella 4C e nella 5A Bonelli Sara. Nel livello 1C, Donati Vanessa (Lodi), nei pulcini A Rizza Micol (Lodi), nei Pulcini 1B Erba Gaia (Lodi) nei Novizi giovani Dossena Giulia (Lodi).

Fra le "professioniste" ottimo l'esordio stagionale delle campionesse provinciali Bugoni Caterina e Veneziani Elena, presenze consolidate ai Campionati Italiani. Le classifiche hanno rispettato i pronostici, Molinaroli Francesco, 9 anni, è la vera promessa di questo 2014, come anche tanti piccoli al loro esordio agonistico sui quali la societa' ha deciso di investire per i prossimi anni. Al termine molto applaudite le esibizioni di Federica Mantova portacolori della Gymnasium nella categoria federale Juniores e di Lenardon Ginevra atleta di Lodi della specialità di "solo dance". Un ringraziamento particolare è stato fatto dalla Gymnasium alla Lega Provinciale Uisp che ha reso possibile la realizzazione di questa imponente e apprezzata manifestazione giunta nel 2014 alla nona edizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

Torna su
SportPiacenza è in caricamento