rotate-mobile
Pattinaggio artistico

La Gymnasium in festa con 85 atleti in pista

Applausi e tifoseria da stadio alla festa di Natale 2013 che la Gymnasium ha organizzato al pattinodromo Metti. Ottantacinque atleti si sono esibiti in coreografie di gruppo e dischi di gara realizzati dalle allenatrici Elisabetta Rapetti...

Applausi e tifoseria da stadio alla festa di Natale 2013 che la Gymnasium ha organizzato al pattinodromo Metti. Ottantacinque atleti si sono esibiti in coreografie di gruppo e dischi di gara realizzati dalle allenatrici Elisabetta Rapetti, Eleonora Covini, Sara Conni, Paola Lavelli e Ingrid Cullhai di fronte a un folto pubblico di cui facevano parte anche Sabrina Olivé, presidente dell’Uisp di Piacenza e Daniela Aschieri, presidente di Progetto Vita e partner della Gymnasium.

Grande al termine è stata la soddisfazione dello staff dirigenziale a partire dall'inossidabile presidente Giovanni Rapetti fino al preparatore atletico Thomas Civardi, per un'annata ricca di soddisfazioni. Il gruppo agonistico comprende Francesco Molinaroli, atleta di 8 anni al suo esordio federale, sicuramente un talento da coltivare, quindi Federica Mantova, juniores da poco diciottenne, atleta di indiscutibile eleganza ai vertici da anni in ambito regionale e tecnicamente maturata. Fondamentali Elena Veneziani e Caterina Bugoni, specialiste degli obbligatori, presenze fisse ai Campionati italiani e nelle prime sei della classifica nazionale.

Vincente si è rivelata la strategia societaria della Gymnasium di collaborare alla promozione sportiva con Uisp, Libertas e Csi, sostenendo anche progetti di avviamento al pattinaggio con l'istituto Sant 'Eufemia. Tutte situazioni che creano una buona attività di base alla portata di tutti e servono da trampolino di lancio per l'agonismo, primario obiettivo dal 1987 del gruppo rotellistico piacentino.
Al termine dell’esibizione il presidente Rapetti ha voluto sottolineare che la perfetta organizzazione della società é dovuta alla grande professionalità dei dirigenti a partire dal vice Presidente Renato Covini dei consiglieri Paola Lorenzon, Ilenia Albasi, Daniele Conni e Nadia Rimondi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gymnasium in festa con 85 atleti in pista

SportPiacenza è in caricamento