rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Pallavolo

Volley - Simon subito nel sestetto a Cuneo. Papi out

Il conto alla rovescia è terminato. Venticinque mesi di stop sono stati fin troppi e domenica pomeriggio Robertlandy Simon sarà in campo al fischio d’inizio nella sfida che vedrà Piacenza affrontare Cuneo in trasferta. Luca Monti non ha dubbi, il...

Il conto alla rovescia è terminato. Venticinque mesi di stop sono stati fin troppi e domenica pomeriggio Robertlandy Simon sarà in campo al fischio d’inizio nella sfida che vedrà Piacenza affrontare Cuneo in trasferta. Luca Monti non ha dubbi, il cubano esordirà nel sestetto, l'incertezza è sul giocatore che lo affiancherà: toccherà a Holt o a Tencati?

ATTESA FINITA - Dirigenti, tifosi e appassionati non dovranno dunque aspettare oltre, alle 17.30 (con mezz’ora di anticipo su tutti gli altri per la diretta tv di Raisport) potranno ammirare quello che fino a due stagioni fa era ritenuto il migliore centrale del mondo. Impossibile pretendere che possa essere subito al massimo, almeno come continuità. Lo stop è stato lungo e difficilmente sarà in grado di garantire spettacolo dal primo all’ultimo punto e per più partite consecutivamente. Però qualche sprazzo dei suoi tutti se lo attendono, perché Simon è uno di quei giocatori in grado di incidere sull’esito di qualsiasi partita.
Tutti i fari puntati su di lui, ma l’ingresso di Simon e l’entusiasmo portato dal cubano non fa dimenticare che il Copra Elior avrà di fronte Cuneo, formazione capace di vincere sei degli ultimi sette scontri diretti giocati in Piemonte e di eliminare i biancorossi dalla corsa scudetto nello scorso aprile. Una sfida fra pretendenti al ruolo di damigella alle spalle del duo di testa Macerata-Trento, che continua a meritare tutti i pronostici.

PAPI OUT, CHI AL SUO POSTO? - Piacenza domenica dovrà fare a meno di Samuele Papi, operato in settimana alle tonsille e non al top. Il giocatore potrebbe essere in panchina, ma sicuramente non partirà titolare. Al suo posto Monti ha un dubbio: in campo Ogurcak o Maruotti? Il primo è stato provato venerdì nel sestetto titolare e sembra favorito, ma il tecnico confessa di non avere ancora deciso.
Per il resto in campo De Cecco in regia, Fei opposto, Zlatanov di banda e Marra libero.
Si vocifera di qualche problema in casa Cuneo, con accenni di tensione fra Mastrangelo e Piazza e il centrale non schierato nel sestetto contro Trento. Problemi dei piemontesi, a Piacenza interessa solamente consolidare la sua posizione in classifica.
Matteo Marchetti

(Nella foto: Simon con il presidente Molinaroli)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Simon subito nel sestetto a Cuneo. Papi out

SportPiacenza è in caricamento