rotate-mobile
Pallavolo

Volley - Rebecchi Nordmeccanica aspetta Chieri

E’ una delle formazioni più accreditate, una squadra che rientra nel gruppetto di contendenti al successo finale. Magari non con le stesse chance di Busto Arsizio, ma comunque una di quelle avversarie che resteranno nelle zone importanti della...

E’ una delle formazioni più accreditate, una squadra che rientra nel gruppetto di contendenti al successo finale. Magari non con le stesse chance di Busto Arsizio, ma comunque una di quelle avversarie che resteranno nelle zone importanti della classifica fino all’ultimo.

DIMENTICARE -
Domenica alle 18 la Rebecchi Nordmeccanica ospita Chieri al PalaBanca, con l’obiettivo di dimenticare le ultime due battute d’arresto consecutive registrate nel giro di tre giorni, fra Coppa Cev e campionato con Bergamo. Anche se, a dire la verità, quella in Europa non è stata una sconfitta, ma un 3-1 che ha condannato Piacenza solo in virtù di un regolamento che non piace a nessuno.

CHE TRIO - Chieri si appoggia sul trio composto da Ravetta (ex per tante stagioni nel Piacentino), Sorokaite e Piccinini. Domenica scorsa, in occasione della vittoria per 3-1 su Pesaro, tutte e tre hanno superato quota 20 punti. In attacco le torinesi non hanno problemi, toccherà al muro di Piacenza e alle bocche da fuoco della Rebecchi Nordmeccanica rispondere colpo su colpo.

IN RIPRESA - Mazzanti non ha novità in tema di formazione. Ferretti e Meijners stanno lentamente riprendendo ad allenarsi, ma nessuna delle due sarà disponibile. L’ultimo controllo a cui si è sottoposta la regista ha evidenziato che il problema agli addominali dovrebbe essere risolto. Lo stop però è durato un mese e mezzo, a questo punto logico che la ripresa sia graduale ed è probabile che la regista non sia a disposizione nemmeno nei prossimi due incontri. Potrebbe essere più rapido invece il recupero della Meijners, che ha tolto la fasciatura al dito ma non ha ancora ripreso ad attaccare. Per lei si prospetta un rientro nel giro di una decina di giorni.
Piacenza dunque schiererà ancora Radenkovic in regia, Turlea opposto, Leggeri e Nicolini al centro, Bosetti e Secolo di banda con Sansonna libero. Formazione che ha già dimostrato tutto il proprio valore; l’obiettivo principale deve essere quello di tenere alto il ritmo per tutto l’incontro, evitando le pause che in Cev e domenica scorsa con Bergamo sono costate care.

TRASFERTA A MODENA? - Intanto i tifosi del club Pink Wolf stanno organizzando la trasferta a Modena di sabato prossimo, nell’anticipo della quinta giornata: per informazioni si può contattare il presidente del club Pietro Ferrari al 328 2135477 o all'indirizzo email pietro.f51@gmail.com, oppure rivolgersi direttamente ai Pink Wolf domenica 12 all'ingresso del PalaBanca.
(foto Trongone)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Rebecchi Nordmeccanica aspetta Chieri

SportPiacenza è in caricamento