Questo sito contribuisce all'audience di

Volley - Trofeo delle Province, Piacenza invade Cesenatico

Parte dalla sede della Provincia in via Garibaldi l’intensa due giorni delle Rappresentative di volley piacentine, chiamate a difendere i colori biancorossi nel fine settimana a Cesenatico, dove è in programma il Trofeo delle Province. Si tratta...

Il gruppo dei partecipanti alla trasferta di Cesenatico ricevuto in Provincia

Parte dalla sede della Provincia in via Garibaldi l’intensa due giorni delle Rappresentative di volley piacentine, chiamate a difendere i colori biancorossi nel fine settimana a Cesenatico, dove è in programma il Trofeo delle Province. Si tratta della più importante manifestazione a livello giovanile, che ogni anno vede affrontarsi i migliori prospetti di tutta la regione nella pallavolo e nel beach volley. Le nostre squadre (due per ogni categoria) sono partite oggi nel primo pomeriggio guidate dal capodelagazione Marco Bergonzi, numero uno della Fipav locale. Ma prima di salire sul pullman diretto in Romagna hanno fatto tappa nella sede istituzionale, dove ad attenderli c’era Stefano Perrucci, consigliere provinciale delegato allo sport.
«E’ un piacere e un onore dare il via alla vostra esperienza - ha spiegato Perrucci - perché voi rappresentate la Provincia di Piacenza, siete la nostra Nazionale. Vi aspettano due giorni importanti in campo sportivo ma anche umano, un’avventura che sono sicuro porterete dentro di voi a lungo».

Prima di consegnare ai capitani la bandiera biancorossa, Perrucci ha chiuso con un augurio rivolto a ogni singolo atleta: «Siamo la città delle eccellenza del volley, con Copra e Nordmeccanica Rebecchi in testa. Spero davvero che qualcuno di voi possa raggiungere quei livelli: continuate a prestare attenzione allo studio ma tenete in grande considerazione anche lo sport».
Dal canto suo Marco Bergonzi ha voluto ringraziare le istituzioni «che ci sono sempre vicine» sottolineando il ruolo delle Rappresentative Under 14 femminile e Under 15 maschile, oltre alle squadre di beach volley. «Se siamo qui - sono le parole del numero uno della Fipav - bisogna dire grazie alle vostre società; hanno lavorato tutto l’anno per farvi crescere sviluppando l’intero movimento».
Fondamentale anche il ruolo di Cesare Lucca e Mina Cadamuro, presenti al tavolo istituzionale, grazie ai quali i campionati sono organizzati nel migliore di modi. «Adesso - ha chiuso il presidente - tocca a voi. Dovete affrontare il torneo con serietà e anche tanto divertimento».
Poi tutti sul pullman diretto a Cesenatico, dove sabato e domenica è previsto un tour de force che decreterà il campione regionale. La squadra femminile sembra poter ambire a buoni risultati, quella maschile vuole farsi largo in un gruppo di avversari molto quotati.

Questo l’elenco di tutti i partecipanti alla trasferta di Cesenatico.
Piacenza femminile: Alessia Arfini, Camilla Chiapponi, Susanna Rocca e Agata Tellone (River volley 2001), Erica Fava, Emily Milito, Gaia Pollini, Claudia Bressi e Alice Lombardelli (Libertas San Paolo), Sara Cricchini, Francesca Caviati e Sofia Cornelli (VII Castelli Gazzolesi), Micol Zeliani (Pall. Borgonovo), Erica Danzinelli (Carpaneto volley).
Allenatore Paolo Maffi, secondo allenatore Roberto Brambilla. Dirigente accompagnatore Cirillo Pochintesta

Piacenza maschile: Daniele Amici, Francesco Avitabile, Davide Boiocchi, Luca Cornia, Filippo Farina, Andrea Garilli, Daniele Garlaschelli, Andrea Gilioli e Marco Rossi (Libertas San Paolo), Roberto Borotti (Polisp. San Nicolò), Raffaele Cocomazzi, Dakshin Prabhakar e Mattia Scotti (Ribelli Dentro), Ivan Drago (Piace volley).
Allenatore Giovanni Gazzola, secondo allenatore Maurizio Massari. Dirigente accompagnatore Filippo Savi

Beach volley: Michele Pontoglio e Tommaso Micheli (Libertas San Paolo), Beatrice Rocca e Fiorella Bersanetti (River volley 2001), Katarzyna Dabrowska e Francesca Raimondi (River volley 2001).
Allenatore squadre maschile Gianluca Fassi, allenatore squadra femminile Massimiliano Carbonetti
Consiglieri responsabili delle selezioni: Davide Valla e Massimo Savi
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coppa Italia - Piacenza sconfitto 1-2, il Teramo sbanca il Garilli senza fatica

  • Piacenza-Grosseto 0-2: al Garilli decidono i gol di Moscati e Gallicani

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Nibbiano&Valtidone, CastellanaFontana e Vigolzone ok

  • Piacenza, male la prima. Il Teramo domina, biancorossi fuori dalla Coppa e con dei problemi da risolvere

  • Prato-Fiorenzuola: 1-0, decide una rete di Ortolini in avvio di gara

  • Serie C - Risultati e classifica della 1a giornata nei Gironi A, B e C

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento