Questo sito contribuisce all'audience di

Volley - Trofeo delle Province, le donne partono con il botto

Partenza con il botto al Trofeo delle Province per le rappresentative femminili di volley. La Selezione allenata da Paolo Maffi e impegnata nel torneo indoor ha compiuto un percorso netto nella prima giornata senza lasciare per strada nemmeno un...

La Selezione Under 14 femminile
Partenza con il botto al Trofeo delle Province per le rappresentative femminili di volley. La Selezione allenata da Paolo Maffi e impegnata nel torneo indoor ha compiuto un percorso netto nella prima giornata senza lasciare per strada nemmeno un set. Vittorie 2-0 prima con Rimini e successivamente con Ravenna nel girone eliminatorio, quindi con Forlì-Cesena e Reggio Emilia nella seconda fase. Domani la rappresentativa sarà impegnata in semifinale, ancora da definire l’avversario che uscirà dalle ultime gare in programma nel tardo pomeriggio.

Bene anche le ragazze impegnate nel beach volley e allenate da Massimiliano Carbonetti. Piacenza A ha superato Ferrara e Reggio Emilia per poi cedere nell’ultima sfida di fronte a Parma chiudendo la fase eliminatoria al secondo posto, mentre Piacenza B ha perso da Parma B per poi superare Modena A e venire sconfitta 23-21 da Bologna, terminando così il raggruppamento in terza posizione. Nelle fasi finali Piacenza A è stata brava a superare Forlì-Cesena B e Bologna prima di arrendersi 2-0 a Ravenna A, arrivando a giocare con Parma la finale per il quinto posto. Piacenza B ha avuto la meglio di Ravenna B e di Parma A per poi alzare bandiera bianca di fronte a Rimini A arrivando alle finali per il quinto posto.

Meno lusinghieri i risultati in campo maschile. La squadra indoor di Giovanni Gazzola è stata battuta sia da Ravenna sia da Forlì-Cesena nella prima fase, quindi ha lasciato strada a Reggio Emilia (vincendo però il primo set della propria avventura) e Bologna.
Nel beach volley maschile, successo all’esordio con Ferrara A e doppia sconfitta con Ravenna B e Rimini A. Nelle finali, bella vittoria 2-1 con Ravenna A ma sconfitta con Parma A al secondo turno. Successivo successo con Modena B ma battuta d’arresto di fronte a Reggio Emilia nella sfida per il settimo posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

Torna su
SportPiacenza è in caricamento