rotate-mobile
Volley provinciale

Volley - Piace Volley e Santos, insieme per crescere

«L'unione fa la forza», una strategia adottata da due società biancorosse: Piace Volley e Santos che hanno ufficialmente firmato l'accordo in cui si prevede un'intensa collaborazione ed un'integrazione fra le due realtà. La palestra della De...

«L'unione fa la forza», una strategia adottata da due società biancorosse: Piace Volley e Santos che hanno ufficialmente firmato l'accordo in cui si prevede un'intensa collaborazione ed un'integrazione fra le due realtà. La palestra della De Gasperi, scelta per annunciare il matrimonio, era affollatissima; un momento importante che ha riunito in un allegro aperitivo le giovani promesse delle due società.

A sancire la collaborazione anche alcuni giocatori del Copra Elior che hanno plaudito all'iniziativa. «In mezzo a tutte queste giovani confidiamo di trovare una Turlea del futuro», ha detto Luca Tencati, centrale biancorosso. «Durante tutta la stagione, le giovani pallavoliste oltre a fare il tifo ci hanno seguito da vicino effettuando anche il servizio campo. Oggi per noi è un piacere essere qua» ha spiegato Antonio Corvetta

Tante domande e grande attenzione anche per il futuro di due stelle del Copra Elior sconfitto in finale scudetto da Trento: capitan Hristo Zlatanov e Robertlandy Simon. Entrambi rispondono a tutti di non sapere ancora che maglia indosseranno la prossima stagione.

E mentre si festeggia l'accordo c'è anche un pensiero per il Bovo Day, la giornata interamente dedicata alla memoria di Vigor Bovolenta in programma il primo giugno al PalaBanca. «Bovo era un amico prima di tutto - sottolinea Corvetta - per l'occasione mi toglierò le ginocchiere e mi esibirò con il mio gruppo musicale insieme ad altri ragazzi mentre si disputerà l'amichevole Italia-Francia».

Un pomeriggio con una De Gasperi mai vista così affollata, dove i veri protagonisti oggi non erano i talenti del Copra Elior ma giovanissimi e giovanissime che hanno davanti ancora un lungo cammino da compiere; magari, un giorno, il loro impegno verrà premiato fino alle Serie A. Stiamo a vedere, intanto Zlatanov e compagni ricordano che prima di tutto ci vuole tanta passione e impegno sottolineando che il “matrimonio” di oggi tra le due società potrà sicuramente essere d’aiuto per lavorare positivamente.
Christian Basini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Piace Volley e Santos, insieme per crescere

SportPiacenza è in caricamento