Volley provinciale

Volley - Partono i campionati provinciali. I calendari

Si alza il sipario sui campionati provinciali di volley: la Prima e la Terza Divisione terminano le vacanze e sono le prime a uscire dai blocchi. A seguire ci sarà spazio per tutti gli altri campionati di categoria e per le giovanili...

Marco Bergonzi, presidente provinciale della Fipav

Si alza il sipario sui campionati provinciali di volley: la Prima e la Terza Divisione terminano le vacanze e sono le prime a uscire dai blocchi. A seguire ci sarà spazio per tutti gli altri campionati di categoria e per le giovanili; complessivamente la federazione piacentina manda in scena quattro tornei seniores a cui si aggiungono Under 18, Under 16, Under 14, Under 13 e Under 12 femminile, tutte con più gironi, oltre Under 19, Under 17, Under 15, Under 14 e Under 13 (quest’ultima nella formula del 3 contro 3) in campo maschile, organizzati in collaborazione con i comitati di Parma e Reggio.
«Siamo soddisfatti – esordisce il presidente provinciale Marco Bergonzi – perché i numeri testimoniano nuovamente che il movimento è in salute. Abbiamo oltre 40 società ai nastri di partenza e il trend è in crescita, visto che sta aumentando in maniera significativa il numero complessivo delle gare. Un ottimo risultato, per il quale devo ringraziare le società e i dirigenti che lavorano con entusiasmo e attenzione sul territorio».

Fischio d’inizio di una stagione che si concluderà alla fine di maggio e che si preannuncia particolarmente intensa. «Stiamo partendo anche con il corso per gli arbitri – conclude Bergonzi – e in programma ci sono anche i corsi per gli allenatori». Tradotto: da adesso e fino a primavera non è più possibile riposare.
Sotto in allegato, in formato .xls, i calendari delle categorie giovanili

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Partono i campionati provinciali. I calendari

SportPiacenza è in caricamento