rotate-mobile
Volley provinciale

Volley night, una festa da tutto esaurito all'Avila

Applausi, flash e tanto entusiasmo. Sono stati questi gli ingredienti principali di Volley night, la festa della pallavolo piacentina andata in scena all’Avila e organizzata da Fipav e Cosepi sport. Una serata che ancora una volta ha registrato il...

Applausi, flash e tanto entusiasmo. Sono stati questi gli ingredienti principali di Volley night, la festa della pallavolo piacentina andata in scena all’Avila e organizzata da Fipav e Cosepi sport. Una serata che ancora una volta ha registrato il tutto esaurito, con la premiazione di tutte le formazioni della nostra provincia capaci di mettersi in luce dai campionati provinciali fino a quelli nazionali. E, come è ormai consuetudine, non mancava nessuno: dalle squadre Under 12 fino ai rappresentanti di Rebecchi Nordmeccanica e Copra Elior, premiati rispettivamente per le vittorie in campionato, Coppa Italia e Challenge Cup.

TUTTI PRESENTI - In totale sono salite sul palco ben 59 formazioni, accompagnate dalle urla e dagli applausi di genitori, dirigenti, tecnici e dei tanti tifosi che non sono voluti mancare in quello che ormai è l’appuntamento tradizionale di fine stagione, un modo per rivivere ancora una volta le tante emozioni provate in palestra durante l’annata. Per tutti coppe, targhe e buoni sconto per l’acquisto di materiale da spendere in un momento in cui, nonostante i problemi economici, il movimento del volley piacentino comunque regge alla grande: 37 società affiliate e oltre 3mila tesserati sono numeri che fanno sorridere Marco Bergonzi, presidente provinciale della Fipav. E’ toccato a lui iniziare la serata sottolineando il momento positivo del volley ma anche gli obiettivi ancora da raggiungere poi, durante le premiazioni, Daniela Aschieri ha ricordato la stretta collaborazione fra Progetto Vita e la federazione provinciale consolidata anche in occasione del Bovo day.

CAPITALE - Stagione eccezionale quella appena andata in archivio, in cui Piacenza si è dimostrata capitale della pallavolo italiana e il prossimo anno tenterà il doppio assalto alla Champions League, in campo maschile e in quello femminile. Risultati sottolineati pure da Francesco Cacciatore, assessore allo sport del Comune di Piacenza, che ha anche voluto ringraziare tutti i dirigenti e le società per il lavoro che svolgono con i più giovani.
Il resto è stato un susseguirsi di premiazioni, con riconoscimenti consegnati da Robert Gionelli, delegato provinciale del Coni, anche a Denis Alikaj per l’esordio in Nazionale Cadetti, all’arbitro dell’anno Cesare Lucca e ai direttori di gara che sono stati promossi durante la stagione: Lorenzo Cerasti, Chiara Alovisi, Riccardo Mutti e Samuele Cervi.

SEMPRE IN CAMPO - Con un simpatico fuori programma, quando le giocatrici del Meger volley hanno voluto leggere un messaggio di ringraziamento alla loro compagna Antonella Menta, in campo anche la prossima stagione a 52 anni. Quando si dice sentirsi giovani dentro.
Chiusura d’obbligo per Rebecchi Nordmeccanica e Copra Elior, rappresentati dal direttore amministrativo Alfredo Cerciello e dal general manager Paolo Maffi. Per entrambi grande soddisfazione per i risultati ottenuti ma lo sguardo già puntato alla prossima stagione, quando gli obiettivi saranno ancora più difficili e ambiziosi.
Intanto cala il sipario sulla quarta edizione della festa della pallavolo, con giocatori e giocatrici per una sera protagonisti non sul campo ma sulla pista da ballo. E Volley night dà appuntamento al prossimo anno.
A questo link trovate tutte le immagini della serata grazie ai fotografi Elisa Tonghini, Umberto Moroni e Nicolas Rusconi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley night, una festa da tutto esaurito all'Avila

SportPiacenza è in caricamento