Questo sito contribuisce all'audience di

Volley night, per la pallavolo una serata di applausi

Ormai non è più una novità: il Volley Night fa il pieno di consensi e anche l’edizione 2015 si chiude fra gli applausi di tutto il movimento pallavolistico piacentino. Non mancava proprio nessuno all’Avila, per la festa di fine stagione che ha...

Volley night, per la pallavolo una serata di applausi - 1

Ormai non è più una novità: il Volley Night fa il pieno di consensi e anche l’edizione 2015 si chiude fra gli applausi di tutto il movimento pallavolistico piacentino. Non mancava proprio nessuno all’Avila, per la festa di fine stagione che ha visto le premiazioni di tutte le squadre e gli atleti di un movimento sempre più in salute. C’erano le formazioni giovanili, quelle seniores, i dirigenti e gli arbitri (qui tutte le foto di Nicholas Rusconi), saliti sul palco fra sorrisi, pacche sulle spalle e tanti complimenti. I numeri del movimento sono stati sciorinati dal presidente Marco Bergonzi, fra gli ideatori della serata insieme agli instancabili Claudio Salvini e Paolo Serena della Cosepi, quindi sotto la regia di Laura Tommasini sono salite sul palco tutte le squadre protagoniste della stagione appena andata in archivio.
Un 2015 ricco di soddisfazioni: alle spalle di tre formazioni di spicco come Copra, Nordmeccanica Rebecchi e Bakery, l’annata ha visto il recentissimo sorriso dell’Alsenese, appena promossa in B2, ma anche quelli di Team 03 e San Paolo, salite in Serie C, e delle tante squadre che il prossimo anno prenderanno parte ai campionati regionali.
Nel corso della serata sono stati svelati anche i nomi delle vincitrici delle Stelle del volley, iniziativa ideata a sviluppata da Fipav e Sportpiacenza in collaborazione con Cosepi. Dopo un mese di votazioni e migliaia di consensi, i premi sono andati a Giorgia Bedini (Club volley 92) per la categoria Promozionale, Alice Galli (Piacevolley) per le Giovanili e Sofia Risoli (Pontolliese) per le Senior.
Poco più di un’ora vissuta intensamente con tutte le premiazioni, poi fra selfie con le coppe e cori da stadio l’Avila ha aperto le danze trasformando tutti i pallavolisti in ballerini.
Guarda la fotogallery della serata con le foto di Nicholas Rusconi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento