menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Da sinistra: Paolo Serena e Claudio Salvini (Cosepi), l'assessore allo sport Giorgio Cisini, Marco Bergonzi, presidente provinciale Fipav e Claudio Agosti dell'Ufficio sport del Comune

Da sinistra: Paolo Serena e Claudio Salvini (Cosepi), l'assessore allo sport Giorgio Cisini, Marco Bergonzi, presidente provinciale Fipav e Claudio Agosti dell'Ufficio sport del Comune

Volley - Mc Donald's circuit, un'estate a tutta pallavolo

Si inizia a metà maggio da Carpaneto, si finisce a metà settembre con la festa del beach volley a Castellarquato e il torneo riservato a Under 13 e Under 14 che servirà come selezione per le Kinderiadi del 2016. In mezzo...



Si inizia a metà maggio da Carpaneto, si finisce a metà settembre con la festa del beach volley a Castellarquato e il torneo riservato a Under 13 e Under 14 che servirà come selezione per le Kinderiadi del 2016. In mezzo Supercoppa, Volley Night (la festa della pallavolo piacentina) e tornei che terranno compagnia ad atleti e appassionati per tutta l’estate.
E’ intensissimo il programma del circuito di volley organizzato da Fipav provinciale e Cosepi sport che ha immediatamente trovato una partnership importante come quella di Mc Donald’s e che avrà Sportpiacenza come media partner. L’elenco degli appuntamenti comprende conferme, graditi ritorni e anche novità assolute, come ha spiegato Claudio Salvini di Cosepi: «Per la prima volta abbiamo deciso di inserire in un calendario organico una lunga serie di tornei e di appuntamenti. Siamo soddisfatti del lavoro fatto che ha coinvolto tutti gli appassionati e stiamo sistemando gli ultimi dettagli per gli eventi che si terranno a fine estate. La collaborazione con la Fipav ormai è consolidata da anni e per il 2015 abbiamo deciso di riproporre la Supercoppa che vedrà in campo le formazioni femminili vincitrici di Prima, Seconda, Terza divisione e Under 18».

SUPERCOPPA E VOLLEY NIGHT - Da definire le date, in base ad alcuni impegni regionali delle squadre interessate, mentre è certo che le semifinali si giocheranno al New Sporting di Carpaneto mentre l’atto decisivo si terrà alla Bellotta probabilmente il 29 maggio. Gli appuntamenti poi si susseguono, con il Volley night, la festa della pallavolo, il 4 giugno all’Avila, mentre da maggio a settembre sono previsti i tornei dei Pretoni e l’Oreste Emiliani a Carpaneto, il Beach del Borgo a Borgonovo, il New Beach a Carpaneto, il torneo di Travo, il Piacenza green volley e la finale di Castellarquato, con un’esibizione di professionisti.
Proprio sul beach si è soffermato l’assessore allo sport Giorgio Cisini. «Lo scorso anno abbiamo anche provato a realizzare una struttura coperta utilizzabile nella stagione invernale, inserendola nel piano per le opere pubbliche. Poi non se ne è fatto nulla per la mancanza di investitori privati; il progetto però non è abortito ma solo rimandato. Speriamo ci siamo nuove occasioni per riproporlo».

RECORD - Di fronte a Paolo Serena di Cosepi, Claudio Agosti dell’Ufficio sport, Cesare Lucca della Fipav e Fabio Calabrese di Mc Donald’s è quindi intervenuto Marco Bergonzi, presidente della federazione provinciale di volley che ha illustrato anche le tappe del circuito di minivolley al via il 26 aprile da Calendasco e che proseguirà con un appuntamento a settimana toccando Alseno, Carpaneto, Cadeo, Gossolengo, Caselle Landi, Pontedellolio, Guardamiglio, San Giorgio e Pontenure per chiudere il 13 giugno sul campo della Spes in una giornata a tutto sport.
«Quest’anno – sono le parole del numero uno provinciale – il movimento ha fatto registrare numeri record. L’attenzione, ovviamente, è tutta rivolta alle squadre della massima serie, ma non bisogna dimenticare che in città e provincia abbiamo oltre 3000 atleti che ci hanno consentito di organizzare la bellezza di 1500 gare coinvolgendo le 41 società sportive del nostro territorio».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento