Questo sito contribuisce all'audience di

Volley - Libertas Steriltom, la cavalcata porta in Serie D

Stagione da ricordare per la Libertas Steriltom di Piacenza. Le ragazze guidate da Matteo Capra infatti, dopo aver conquistato il titolo nell’under 18 provinciale, si sono aggiudicate la promozione alla serie D regionale, vincendo i playoff di...

Foto di gruppo per la Libertas Steriltom, neopromossa in Serie D
Stagione da ricordare per la Libertas Steriltom di Piacenza. Le ragazze guidate da Matteo Capra infatti, dopo aver conquistato il titolo nell’under 18 provinciale, si sono aggiudicate la promozione alla serie D regionale, vincendo i playoff di Prima divisione femminile al termine di un torneo lungo e difficile.
Il traguardo è da considerarsi storico per la formazione piacentina, che si era iscritta al massimo campionato provinciale come squadra giovanile con l’intento di fare esperienza e di dare al giovane gruppo (età media 17 anni) occasione di crescita. Conclusa la regular season al secondo posto, le biancorosse si sono misurate in semifinale playoff con l’esperta compagine del Carpaneto Volley e quindi in finale con la Castellana Volley. Persa Gara1 col punteggio di 3-1 le giovani piacentine si sono prontamente rifatte nella gara di ritorno a Piacenza pareggiando i conti con un netto 3-0 meritandosi la possibilità di giocarsi tutto nella sfida di spareggio a Castelsangiovanni.
Davanti ad un folto pubblico, la squadra piacentina ha coronato la rincorsa realizzando il sogno della promozione imponendosi col punteggio di 3-1. Per la prima volta nella storia della pallavolo piacentina una squadra iscritta al maggior campionato provinciale come progetto giovani ottiene il primo posto in classifica.
Ora la Libertas Steriltom, conquistato l’ambito traguardo, proverà ad allestire una squadra competitiva per partecipare la prossima stagione alla serie D regionale sempre privilegiando la linea giovane e puntando sulla crescita delle atlete.
 
Nella immagine la squadra vittoriosa a Castelsangiovanni: Simone Schenardi (accompagnatore), Massimiliano Guzzi (secondo allenatore), Federica Baiardi, Eleonora Fava, Alessia Cesena, Gianluca Capra (presidente), Luigi Dragoni (dirigente), Marta Faccini, Matteo Capra (allenatore), Jessica Rasparini, Francesca Fava, Beatrice Capra, Isotta Sala, Giulia Giorgi, Micaela Campana, Alessia Prassoli, Elena Bertoli, Melissa Alussi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Terminate le videoconferenze con le società di calcio dilettantistico: fino al 3 dicembre impossibile prendere decisioni

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

  • Il Bertocchi diventa un campo all'inglese: erba artificiale, tribuna ampliata e coperta

  • Miozzo (Cts): «Palestre, piscine e centri sportivi non riapriranno per Natale»

  • Piacenza, cinque nuovi positivi. Il dg Scianò: «Situazione difficile, ci prendiamo 48-72 ore prima di decidere»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento