rotate-mobile
Volley provinciale

Volley - Impresa delle ragazze della Dante Carducci: vincono il titolo Regionale. VIDEO

La scuola Media piacentina si aggiudica il titolo di campione Regionali agli studenteschi di pallavolo femminile, battuta Bologna in finale.

Dopo aver superato brillantemente la fase provinciale, la scuola Dante Carducci si aggiudica il Torneo Regionale svoltosi a Cesenatico. Le nove qualificate si sono incontrate i tre gironi. Piacenza-Reggio Emilia-Forlì/Cesena; Parma-Modena-Ravenna; Bologna, Ferrara, Rimini.

Nella prima giornata nulla da fare per le rappresentative di Reggio Emilia e Forlì sconfitte con un doppio 3 a 0 da Piacenza che ha dimostrato una netta superiorità di tutte le giocatrici che, come da regolamento del torneo scolastico, sono obbligate a scendere tutte in campo disputando per intero almeno un set e con l’attribuzione di un punto ogni set vinto. Il giorno successivo, per stabilire il podio finale, si sono ritrovate le rappresentative delle scuole di Piacenza Parma e Bologna.

Dopo la vittoria 2 a 1 di Bologna su Parma , le ragazze del professor Dadati sono incappate nel l’unica sconfitta con Parma per 2 a 1. L’unico risultato per ambire alla vittoria finale era sconfiggere 3 a 0 la corazzata Bologna. Con una prova sopra le righe le ragazze piacentine sono riuscite nell’impresa centrando il titolo regionale: un bel regalo per la scuola Dante Carducci, per il professor Dadati e un’iniezione di fiducia per l’esame di terza media che dovranno sostenere a giugno. Ecco l’elenco delle 11 partecipanti della Dante-Carducci:

Maria Bertuzzi, Chiara Cornia, Martina Fortunato (capitano), Gaia Gruppi, Silvia Maccini, Margot Marchetti, Beatrice Marchini, Klarissa Nika, Ilaria Petrusic, Giulia Popani, Kirsten Prati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Impresa delle ragazze della Dante Carducci: vincono il titolo Regionale. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento