rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Volley provinciale

Volley - Il San Nicolò passa i 30 ma pensa ai giovani

E’ ripartita a pieno regime l’attività della Polisportiva San Nicolò. Una stagione avviata avendo ancora negli occhi l’idimenticabile 25 maggio, quando è stato festeggiato il trentesimo compleanno con una serie di manifestazioni. Al mattino...

E’ ripartita a pieno regime l’attività della Polisportiva San Nicolò. Una stagione avviata avendo ancora negli occhi l’idimenticabile 25 maggio, quando è stato festeggiato il trentesimo compleanno con una serie di manifestazioni.

Al mattino spazio alla festa Finale dell’1,2,3…Volley riservato alle prime dell’istituto di San Nicolò, una festa bagnata e in parte ridimensionata a causa del maltempo. A tutti i partecipanti comunque sono andati i gadget e la maglia con il logo ufficiale dei “30 anni di pallavolo a San Nicolò” e quello dell’Associazione “Progetto Vita Sport”.

Alle 12,30 alla presenza di Raffaele Veneziani, sindaco di Rottofreno, Valerio Sartori, assessore allo Sport di Rottofreno, Adriana Santoro, dirigente dell’Istituto di San Nicolò, Laura Gaidolfi, presidente della Polisportiva, Luciano Groppalli, ex presidente della Polisportiva oltre a Graziano Beghi e Mancuso per l’Associazione “Progetto Vita Sport” e a un rappresentante della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, si sono svolte le premiazioni dei partecipanti e quindi è avvenuta la consegna ufficiale del defibrillatore alla Palestra delle Scuole Medie di San Nicolò, donato dalla Polisportiva San Nicolò e dalla ditta Groppalli per festeggiare i trenta anni di pallavolo a San Nicolò.

Il clou della giornata di festeggiamenti è stata la cena organizzata all’Antica Trattoria “La Noce” che ha visto presenti generazioni di atleti, genitori, presidenti e dirigenti i quali, nel corso di questi trenta anni, hanno dato vita alla società.

Prima e durante la cena è stato proiettato un Dvd di immagini relative al tentennio di attività della Polisportiva, distribuito a tutti i presenti insieme alla maglia ufficiale del Trentennale.
Ma San Nicolò non guarda solamente al passato e anche nel 2013 è partito con entusiasmo per una nuova annata, con la presentazione delle squadre a genitori, addetti ai lavori e autorità nella palestra delle Medie. Quest’anno la Polisportiva porta in campo minivolley, Under 12, Under 13, Under 14 femminile, Under 16 femminile, Under 18 femminile e Prima divisione maschile. La federazione, per il quinto biennio consecutivo, ha riconosciuto all’associazione il marchio di qualità per lo sviluppo dell’attività rivolta al settore giovanile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Il San Nicolò passa i 30 ma pensa ai giovani

SportPiacenza è in caricamento