Questo sito contribuisce all'audience di

Volley - Il Mc Donald's circuit invade San Giorgio

Sono arrivati anche da fuori provincia per la quarta edizione del Piacenza green volley organizzato da Cosepi e inserito nel Mc Donald’s volley circuit. Un centinaio di pallavolisti proveniente anche dal parmense ha invaso il circolo...

I vincitori della quarta edizione del Piacenza green volley

Sono arrivati anche da fuori provincia per la quarta edizione del Piacenza green volley organizzato da Cosepi e inserito nel Mc Donald’s volley circuit. Un centinaio di pallavolisti proveniente anche dal parmense ha invaso il circolo Le Vele di San Giorgio; ventotto le formazioni che dalla mattina fino al tardo pomeriggio di domenica si sono affrontate per conquistare il trofeo ma soprattutto gli apprezzatissimi premi gastronomici offerti dagli sponsor. Prime gare di qualificazione in mattinata e quindi spazio alla fase a eliminazione diretta stile beach volley, con il tabellone vincenti e quello perdenti da cui si poteva risalire per giocarsi la finale assoluta. Per chi ha dovuto rinunciare presto alla possibilità di vincere il torneo ecco il girone di consolazione che ha tenuto impegnate tutte le formazioni fino all’ultimo pallone, con l’immancabile sosta di mezzogiorno a base di panini e salamella preparati negli stand attigui ai sette campi che hanno registrato il tutto esaurito (guarda la fotogallery completa a firma di Davide Dassoni).

Al termine il successo è andato alla squadra “Essendo under 19 può giocare” composta da Marcello Bertozzi, Damiano Mezzi, Luca Cattani e Laura Chiesi, capace di superare in una finale seguitissima “Come la fazzu la sbaju” di Salvatore Sorbello, Alberto Ferrari, Michele Capaldi e Paola Cavallini. Terzo posto per i piacentini della Cnc Highlanders, Massimiliano Carbonetti, Cristian Delfanti, Agata Tellone, Mirco Consonni e Giacomo Signori.
Dopo il successo ottenuto anche a San Giorgio l’estate del Mc Donald’s volley circuit ha in calendario ancora due appuntamenti. Il primo sono le gare decisive del torneo Atlantide a Travo (si gioca fino al primo agosto), quindi gran finale con la festa del 29 agosto a Castellarquato, quando sulla sabbia daranno spettacolo i migliori del circuito ma anche alcuni giocatori professionisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

  • Piacenza, così si fa davvero dura: altro pomeriggio bruttissimo. La Giana Erminio vince 2-0

Torna su
SportPiacenza è in caricamento