rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Volley provinciale

Volley - Fantastica Piacenza, vince il Trofeo delle Province

Super prestazione della Selezione femminile di volley, che vince il Trofeo delle Province, manifestazione riservata alle migliori Under 14 della regione, chiudendo il cammino con un solo set perso nella due giorni andata in sena a...


Super prestazione della Selezione femminile di volley, che vince il Trofeo delle Province, manifestazione riservata alle migliori Under 14 della regione, chiudendo il cammino con un solo set perso nella due giorni andata in sena a Cesenatico. Dopo la prova brillante di sabato, nel girone eliminatorio e nella seconda fase, la squadra guidata in panchina da Paolo Maffi è partita così così in semifinale, lasciando a Reggio Emilia il primo set. Dopo il 25-22 iniziale Piacenza ha cambiato ritmo, pareggiando i conti 25-19 e chiudendo la contesa con un perentorio 15-4. Penultimo gradino superato alla grande, in finale la Selezione si trova di fronte Bologna, capace di superare Modena al termine di una sfida intensissima chiusa 2-0 ma con parziali di 27-25 e 26-24.

Non c’è partita, Piacenza inizia alla grande e dimostra di avere un ritmo nettamente superiore, chiudendo con un meritatissimo 2-0 (25-18-25-11). Il trionfo della formazione di Maffi viene confermato anche dalle premiazioni individuali di Alice Buciuscan, miglior centrale e Susanna Rocca, miglior giocatrice.
Eccellente anche il secondo posto ottenuto dalla formazione di beach volley, che dopo le belle prove di sabato supera in semifinale Ravenna A 2-0 (15-11, 15-12) per poi arrendersi in finale a Parma 2-0 (15-6, 15-7).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Fantastica Piacenza, vince il Trofeo delle Province

SportPiacenza è in caricamento