menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Volley - Domenica 2 ottobre il Trofeo Franco Ermo - 1

Volley - Domenica 2 ottobre il Trofeo Franco Ermo - 1

Volley - Domenica 2 ottobre il Trofeo Franco Ermo

Come da tradizione il Team 03 apre la sua stagione ufficiale con l’organizzazione del Torneo “Franco Ermo” che si terrà domenica 2 ottobre al Palazzetto dello Sport di via Alberici. Il classico appuntamento pre-campionato, giunto alla sua 14°...

Come da tradizione il Team 03 apre la sua stagione ufficiale con l’organizzazione del Torneo “Franco Ermo” che si terrà domenica 2 ottobre al Palazzetto dello Sport di via Alberici. Il classico appuntamento pre-campionato, giunto alla sua 14° edizione sarà quest’anno dedicato anche alla memoria di Vittorio Poggi, compianto dirigente della società piacentina, scomparso prematuramente lo scorso anno.

La storica compagine del presidente Piero Boselli coglierà l’occasione per festeggiare suo trentesimo anno di attività. L’importante traguardo del trentennale ha purtroppo coinciso con il momentaneo abbandono, dopo 17 anni consecutivi, dei campionati regionali. La dolorosa cessione del diritto sportivo di serie C, dettata soprattutto dal ridimensionamento degli impegni di alcuni degli sponsor principali, ha dato però l’occasione e la spinta verso quella che sarà una vera e propria ripartenza dai campionati provinciali seniores, con una ambiziosa formazione di prima divisione e la volontà di concentrarsi verso un deciso consolidamento del movimento giovanile nel panorama pallavolistico cittadino

Nella consueta formula di quadrangolare, le partecipanti di questa edizione, oltre alla formazione di prima divisione del Team 03 saranno tre formazioni di serie D tutte al debutto nella categoria. Le piacentine Volley Pontenure e Castellana Volley e la lombarda Volley Garlasco 2001.


Semifinali alla mattina, con inizio alle ore 10, Pontenure - Team 03 ed a seguire Castellana - Garlasco. Al pomeriggio dalle 15 la finalina tra le perdenti ed a seguire la finale, tra le vincenti della mattinata, che assegnerà il tradizionale Trofeo Sesap.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento