rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley provinciale

Volley - Castellana, una vittoria che vale la Serie D

Salto di categoria per la Castellana, promossa in Serie D femminile grazie al successo 3-1 (25-19, 18-25, 25-11, 25-21) in casa del Reggiolo. La squadra allenata da Alfredo Rasparini, dopo aver sfiorato il salto di categoria nella precedente...


Salto di categoria per la Castellana, promossa in Serie D femminile grazie al successo 3-1 (25-19, 18-25, 25-11, 25-21) in casa del Reggiolo. La squadra allenata da Alfredo Rasparini, dopo aver sfiorato il salto di categoria nella precedente finale contro la Nordmeccanica a Rivergaro, ha superato le reggiane dando così il via alla festa.
Nonostante gli infortuni di Alisa Boscarato e Alessia Fagioli, sostituite egregiamente da Francesca Invernizzi e dalle giovani promesse del vivaio Florina Damaris (2001) e Romina Rabija (2002), la Castellana Volley centra dunque l’obiettivo perseguito da anni.
«Fondamentale è stato il lavoro di squadra svolto da tutte le ragazze che, con tanti sacrifici, si sono allenate duramente in questi mesi» sottolinea mister Rasparini. Quindi il tecnico prosegue: «E' una promozione sofferta e per questo sicuramente più bella, è stata una stagione intensa in cui le ragazze non si sono risparmiate nelle tante gare ravvicinate ed è bello vedere che c’era tanta gente a sostenerci anche in trasferta a Reggiolo».
La società è già al lavoro per preparare la prossima stagione e continuare la crescita investendo come sempre sul settore giovanile per consolidare quanto di buono fatto sino a questo momento.

La rosa della Prima divisione femminile
Alfredo Rasparini (Allenatore)
Valentina Cappellini (schiacciatrice), Greta Brambilla (palleggiatrice), Gaia Passerini (centrale) Eleonora della Bartolomea (centrale), Michela Passerini (opposto), Marta Nani (libero), Francesca Invernizzi (schiacciatrice) Alisa Boscarato (schiacciatrice), Alessia Fagioli (schiacciatrice/opposto), Silvia Molinari (schiacciatrice), Giulia Gallo (palleggiatrice), Damaris Florina (schiacciatrice) e Romina Rabija (opposto).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Castellana, una vittoria che vale la Serie D

SportPiacenza è in caricamento