rotate-mobile
Volley provinciale

Volley - Castellana e Copra Elior insieme per i giovani

Castellana e Copra Elior a braccetto per la crescita del settore giovanile. Le due società piacentine hanno firmato un accordo per lo sviluppo delle formazioni del vivaio castellano, soluzione che a breve potrebbe coinvolgere anche...

Castellana e Copra Elior a braccetto per la crescita del settore giovanile. Le due società piacentine hanno firmato un accordo per lo sviluppo delle formazioni del vivaio castellano, soluzione che a breve potrebbe coinvolgere anche l’amministrazione comunale. La riunione informativa, a cui hanno partecipato Gabriele Cottarelli e Massimo Savi per il Copra Elior, Davide Valla e Maurizio Tirinti per la Castellana, è culminata con l’accordo firmato dai rispettivi presidenti Guido Molinaroli e Silvia Bortoli.

L’obiettivo comune della collaborazione interessa non solo l’attività sportiva ma anche la solidarietà ed il sociale e prevede un programma rivolto alla scuola primaria e secondaria di primo grado per la valorizzazione e la crescita del Settore Giovanile che verrà a breve inoltrato alle autorità competenti di Castelsagiovanni.
Tecnici, allenatori e giocatori del Copra Elior interverranno in maniera diretta per fornire un supporto didattico, tecnico e di educazione motoria per migliorare l’attività fisico-sportiva attraverso la presentazione del gioco-sport.

«Stiamo cercando di investire sui giovani per valorizzarli - spiega Tirinti - e l’accordo fra le due società non può che sviluppare un progetto importante per la pallavolo giovanile nella nostra città e in tutto il territorio piacentino».
Settore giovanile ma non solo: la Castellana nella stagione 2013-2014 parteciperà nuovamente al campionato di serie C maschile, con una squadra basata ancora sui giovani: l’età media infatti non supera i 23 anni.

Oltre ai confermati Marco De Biasi e Filippo Savi, classe 1995, verranno inserite in rosa due pedine provenienti dal settore giovanile del Copra Elior, il centrale Mattia Bertuzzi, classe 1994 e lo schiacciatore Andrea Bozzoni, classe 1996.
Dalla Pol. Juventina di Casalpusterlengo arriva un altro importante rinforzo nel ruolo di schiacciatore: Mostapha Boulkheir, classe 1990. A dar manforte nel ruolo di centrale il rientro in gruppo di Michale Ramello, direttamente dal vivaio della Castellana, classe 1992 per 198 centimetri.
Si unisce al folto gruppo anche un centrale d’esperienza, Claudio Cicuti di Stradella, soluzione che permetterà ai tecnici di poter utilizzare la punta di diamante in attacco Alex Giordano in un differente ruolo.
Per il resto la rosa é completata dai collaudati Marco Molinaroli, Fabio Riccò, Bruno Scrivo, Giorgio Lorenzo e dal giovane Andrea Dallavalle. Nel ruolo di libero confermato Stefano Bastiani.
Lo staff tecnico
Allenatori: Roberto Brambilla e Paolo Volpini
Preparatore Atletico: Davide Nuvoloni
Dirigenti: Maurizio Molinaroli e Paolo Intropido

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Castellana e Copra Elior insieme per i giovani

SportPiacenza è in caricamento