Questo sito contribuisce all'audience di

Volley - All'Oreste Emiliani colpaccio del Panificio Devoti

Va al Panificio Devoti l’edizione numero 28 dell’Oreste Emiliani, torneo di volley misto tornato a Carpaneto dopo un anno di stop e inserito nel Mc Donald’s Circuit di Piacenza. Otto le squadre iscritte divise in due gironi, iniziati l’8 giugno...

La premiazione del Panificio Devoti, vincitore del torneo

Va al Panificio Devoti l’edizione numero 28 dell’Oreste Emiliani, torneo di volley misto tornato a Carpaneto dopo un anno di stop e inserito nel Mc Donald’s Circuit di Piacenza. Otto le squadre iscritte divise in due gironi, iniziati l’8 giugno, con un buon livello tecnico cresciuto in maniera esponenziale durante le semifinali e la serata di finale, disputata il 17 giugno. Il Panificio Devoti nella gara decisiva ha superato Riceviamo...su appuntamento per 2-0 (25-19, 25-23), mentre nell’incontro per il terzo posto hanno avuto la meglio Gli Alcolettici 2-0 (25-20, 25-15) sui Festaioli.

Ottimo il riscontro di pubblico dell’iniziativa ideata da Cosepi e dalla Fipav provinciale, che è andato aumentando fino alla serata conclusiva quando, fra le due gare in programma, sono stati consegnati mazzi di fiori offerti dalla Pro Loco alle vedove di Oreste Emiliani e di Mario Barbieri, «che tanto hanno contribuito - è stato sottolineato dai presenti - alla crescita dello sport a Carpaneto». Presenti all’atto conclusivo anche Gianni Zanrei, sindaco del paese della Valchero, e Lucia Casella, presidente della Pro Loco. Al termine, premiazioni per tutte le squadre con i cesti offerti dal Salumificio Savi e riconoscimenti anche ai due migliori giocatori del torneo: Simone Perelli (Panificio Devoti) e Lorena Amasanti (Riceviamo...su appuntamento) che hanno ricevuto una magnum di gutturnio frizzante della Ciocca offerto da Cantine Campana.
Guarda la fotogallery della serata conclusiva con tutte le premiazioni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento