rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Volley provinciale

"Torneremo all'attacco, il coronavirus non vincerà". Le parole di incoraggiamento del Volley Academy Piacenza

Il vice presidente Corrado Marchetti invia una lettera a tutti i tesserati. «Adesso siamo 2-0 per lui, ma la partita non è ancora finita»

A volte basta poco per provare a risollevare un morale che in questi giorni inevitabilmente è molto basso, a volte addirittura sottoterra. Il mondo dello sport ci prova con una serie di iniziative benefiche, challenge, allenamenti online per coinvolgere soprattutto i più giovani. La Volley Academy Piacenza invia a tutti i tesserati poche frasi ma molto importanti, un pensiero che fa riflettere e permette di pensare positivo, perché in fondo al tunnel è sempre importante vedere la luce.

"La palla – scrive Corrado Marchetti, vice presidente della Vap - continua ad essere indirizzata sul nostro ricettore meno in forma...spigolo, fuori, troppo alta. Il palleggiatore quando riesce la alza all'attaccante, ma arriva un muro impressionante la rimanda di qua. Ci riproviamo, ma nulla cambia; il coach chiama tutti gli schemi a sua disposizione, il muro respinge di nuovo e l'avversario, che è troppo coperto, non si vede, non si riconosce e continua a battere, prendendo di mira le atlete meno in salute. 

D'accordo, due a zero per lui. Ma la partita non è ancor persa, si devono raggiungere i tre set per vincere l’incontro.

Ci stiamo provando: resilienti per ora, ma presto torneremo all'attacco, troveremo uno spiraglio in quel muro sconosciuto, maledetto e torneremo ad abbracciarci a darci il cinque e, punto dopo punto, a vincere!

Due a zero signor Corona, ma ricorda che non hai ancora vinto e mai vincerai!!!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Torneremo all'attacco, il coronavirus non vincerà". Le parole di incoraggiamento del Volley Academy Piacenza

SportPiacenza è in caricamento