Questo sito contribuisce all'audience di

"Torneremo all'attacco, il coronavirus non vincerà". Le parole di incoraggiamento del Volley Academy Piacenza

Il vice presidente Corrado Marchetti invia una lettera a tutti i tesserati. «Adesso siamo 2-0 per lui, ma la partita non è ancora finita»

COrrado Marchetti, primo da sinistra, con i giocatori della Gas Sales

A volte basta poco per provare a risollevare un morale che in questi giorni inevitabilmente è molto basso, a volte addirittura sottoterra. Il mondo dello sport ci prova con una serie di iniziative benefiche, challenge, allenamenti online per coinvolgere soprattutto i più giovani. La Volley Academy Piacenza invia a tutti i tesserati poche frasi ma molto importanti, un pensiero che fa riflettere e permette di pensare positivo, perché in fondo al tunnel è sempre importante vedere la luce.

"La palla – scrive Corrado Marchetti, vice presidente della Vap - continua ad essere indirizzata sul nostro ricettore meno in forma...spigolo, fuori, troppo alta. Il palleggiatore quando riesce la alza all'attaccante, ma arriva un muro impressionante la rimanda di qua. Ci riproviamo, ma nulla cambia; il coach chiama tutti gli schemi a sua disposizione, il muro respinge di nuovo e l'avversario, che è troppo coperto, non si vede, non si riconosce e continua a battere, prendendo di mira le atlete meno in salute. 

D'accordo, due a zero per lui. Ma la partita non è ancor persa, si devono raggiungere i tre set per vincere l’incontro.

Ci stiamo provando: resilienti per ora, ma presto torneremo all'attacco, troveremo uno spiraglio in quel muro sconosciuto, maledetto e torneremo ad abbracciarci a darci il cinque e, punto dopo punto, a vincere!

Due a zero signor Corona, ma ricorda che non hai ancora vinto e mai vincerai!!!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

  • Piacenza, così si fa davvero dura: altro pomeriggio bruttissimo. La Giana Erminio vince 2-0

Torna su
SportPiacenza è in caricamento