rotate-mobile
Volley provinciale

Il Torneo delle Rive torna il 3 e il 4 giugno con due novità: la parata in centro a Rivergaro e una madrina d'eccezione

Edizione numero 32 della storica manifestazione in programma nel paese della Valtrebbia. Testimonial sarà Paola Croce, ex pallavolista che ha in bacheca due scudetti e due Champions League oltre a un oro agli Europei

Con l’inizio dell’estate non poteva mancare il ritorno del Torneo delle Rive, quest’anno giunto all’edizione numero 32 e diventato ormai un appuntamento tradizionale e irrinunciabile per la pallavolo piacentina. La location è quella che dà il nome alla manifestazione, il Parco delle Rive del Trebbia, che per due giorni si trasformerà in un grandissimo campo da volley a cielo aperto. L’appuntamento è fissato per sabato 3 e domenica 4 giugno, come di consueto sotto l’organizzazione del River Volley. In campo si affronteranno le categorie femminili di Minivolley, Under 13, Under 14, Under 16 e Seniores.

Intensissimo il programma: sabato 3 alle 10 è previsto il ritrovo delle squadre al Palazzetto dello sport di Rivergaro, mentre alle 10.30 inizierà la parata che attraverserà il centro del paese per arrivare fino sulle Rive. Alle 12.30 il pranzo mentre alle 14.30 inizierà il torneo che concluderà la prima fase intorno alle 18, in tempo per la cena delle 20.

Domenica 4 giugno alle 9 ritrovo e alle 9.30 si torna in campo, mentre alle 17 è prevista la fine delle partite e alle 18 le premiazioni che coinvolgeranno tutte le squadre partecipanti.

Due le novità di quest’anno: la parata delle squadre partecipanti, che darà un tocco scenografico alla manifestazione interessando anche il centro del paese e la presenza di Paola Croce come madrina dell’evento. La Croce vanta 120 presenze in nazionale, due scudetti, due Champions League, un oro agli Europei e uno alla Coppa del Mondo, oltre alla partecipazione alle Olimpiadi di Pechino e Londra. Nel corso del torneo Paola assegnerà un premio speciale alla squadra più meritevole: è in palio una maglia della nazionale italiana.

Durante tutta la durata della manifestazione saranno attivi un foodtruck a disposizione di atleti e allenatori, un chiosco per bibite e spuntini, un punto acqua fornito da Decalacque con acqua depurata e gratuita, un infopoint e per le pallavoliste è previsto un gelato in omaggio nei due giorni del torneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Torneo delle Rive torna il 3 e il 4 giugno con due novità: la parata in centro a Rivergaro e una madrina d'eccezione

SportPiacenza è in caricamento