rotate-mobile
Volley provinciale

Tre giorni di ritiro per il Team 03 che prepara la nuova stagione

Le ragazze piacentine, con i tecnici Bressi, Falcione e Pavlovic, si sono allenate nel palasport di Tarsogno. Il presidente Pautasso: «Avevamo un grande desiderio di ripartire prima possibile e questo è stato un primo passo molto importante»

Con un breve ritiro delle squadre giovanili è iniziata ufficialmente la nuova stagione del Team 03. Tre giorni intensi di lavoro fisico e tecnico quello svolto dalle giovani rossoblù sull’appennino parmense, agli ordini dei tre allenatori Bressi, Falcione e Pavlovic che seguiranno le formazioni di Under 13, 14, 15 e 17 iscritte ai campionati territoriali. «Al momento della sospensione dei campionati provinciali alcune delle nostre formazioni si stavano comportando egregiamente – dice il presidente Pautasso – eravamo primi in classifica nella categoria under 18, secondi in under 16 e quarti in under 13 con buone prospettive di giocarci i titoli di 16 e 18. Anche la nostra prima squadra, in serie D, era quarta in classifica e poteva guadagnarsi un posto nei play off. E’ stato grande, quindi, il rammarico di dover chiudere forzatamente la stagione e vedere andare in fumo tutto l’ottimo lavoro fatto fino a quel momento da ragazze, tecnici e dirigenza. Da qui un grande desiderio di ripartire prima possibile e questo breve ritiro è stato un primo passo, molto importante».

Quindi il massimo dirigente del Team 03 prosegue: «Abbiamo ripreso con enorme piacere contatto con le nostre ragazze e dato loro la possibilità di poter finalmente allenarsi in gruppo nel grande palazzetto di Tarsogno, i cui larghi spazi hanno permesso di lavorare in tutta sicurezza rispetto alle norme di distanziamento previste dall’attuale protocollo Fipav. Dalla prossima settimana riprenderanno via via le attività degli altri gruppi, serie D, Prima e Seconda divisione ed Under 19, che lavoreranno all’aperto fino a che non avremo la possibilità, speriamo prima possibile e senza eccessive difficoltà, di avere a disposizione i nostri spazi palestra».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre giorni di ritiro per il Team 03 che prepara la nuova stagione

SportPiacenza è in caricamento