menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La formazione del San Rocco con il trofeo

La formazione del San Rocco con il trofeo

Coppa Emilia Csi: vince il San Rocco, terzo il Travo

Dominio delle formazioni piacentine: i primi classificati chiudono la manifestazione senza aver perso nemmeno un set

Ci sono dei colori piacentini a tingere la Coppa Emilia. I colori di Benedetta, Mario, Samuele, Chiara, Ester, Michela, Gabriele, Eleonora, Giacomo, Cesare, Martina, Fabio, Lorenzo e Filippo. Quattordici pallavolisti, una squadra: il San Rocco. La vittoria nella Coppa Emilia Romagna del 2017 è giunta dopo un cammino lungo ma coronato da successi. Senza nemmeno una briciola concessa ai vari team avversari che hanno incrociato diagonali e parallele con il team della presidentessa Benedetta Callegari e capitanato da Mario Longari.

Nella fase eliminatoria di domenica 12 marzo il San Rocco ha superato la IMC Volley (Forlì-Cesena) ed il Salso Tabiano (Parma): 2-0 in entrambi gli incontri e cammino spianato per la successiva fase di scena a Boretto (Reggio Emilia). Qui la formazione mista piacentina si è ritrovata ad una rete di distanza dal Travo Volley 04, dai padroni di casa della Polisportiva San Marco e, proprio come nel primo turno, dall’IMC Volley.

Quattro finaliste, un solo posto sul gradino più alto del podio. Dove ha svettato proprio il San Rocco, che sia in semifinale sia in finale ha chiuso con dei netti 2-0 che non hanno ammesso repliche, mentre l'altra formazione piacentine del Travo ha chiuso al terzo posto. Un piccolo grande successo per il team amatoriale piacentino che in sette sfide non ha perso nemmeno un parziale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento