rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Volley provinciale

San Nicolò, tutti in campo per "1, 2, 3 volley e minivolley"

A San Nicolò con la festa dell’ “1,2,3…volley e minivolley” ha avuto il suo naturale epilogo il progetto “La palla nella cartella” riservato agli alunni di 5ª elementare e di 1ª media, sviluppato da anni dalla Polisportiva San Nicolò. Anche...

A San Nicolò con la festa dell’ “1,2,3…volley e minivolley” ha avuto il suo naturale epilogo il progetto “La palla nella cartella” riservato agli alunni di 5ª elementare e di 1ª media, sviluppato da anni dalla Polisportiva San Nicolò. Anche quest’anno, forte del patrocinio dell’amministrazione comunale di Rottofreno, la locale associazione ha predisposto sulla pista polivalente ben 12 campi sui quali per un’intera mattinata si sono affrontate le prime e quinte dell’istituto “Gandhi” oltre alla 1ªE di Castelsangiovanni.

Alle partite hanno partecipato tutti gli alunni delle classi e sono state arbitrate dagli alunni delle terze che quest’inverno hanno partecipato al corso da arbitro scolastico organizzato in collaborazione con la Fipav Provinciale nell’ambito del Progetto “Tra il dire e il fare”. Al termine della giornata, premiazioni per tutti alla presenza del sindaco Raffaele Veneziani, della dirigente scolastica Adriana Santoro e dei professori Graziano Beghi e Guia Pozzi. Proclamate le due formazioni vincenti il torneo di istituto, la 5ªD e la 1ªA. E’ stato inoltre ricordato il trentesimo anniversario della pallavolo a San Nicolò, e la 28ª edizione del Minivolley in piazza, iniziato nel lontano 1985.

La Polisportiva San Nicolò quest’anno ha partecipato ai campionati provinciali Fipav nelle categorie Minivolley, Under 13, Under 14 femminile, Under 16 femminile, Under 18 femminile e Prima divisione maschile. Oltre ai campionati, prosegue la collaborazione con l’amministrazione comunale, la scuola, la parrocchia e le associazioni Abracadabra, Scout, Polisportiva Rottofreno, Baby Brasil, Auser e Caritas per la realizzazione del progetto “Tra il Dire e il Fare…” indirizzato a tutti gli alunni della Scuola Media di San Nicolò.
Inoltre la Fipav, per il quinto biennio consecutivo, ha riconosciuto all’ associazione il Marchio di Qualità per lo sviluppo dell’attività rivolta al Settore Giovanile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Nicolò, tutti in campo per "1, 2, 3 volley e minivolley"

SportPiacenza è in caricamento