Volley provinciale

Doppietta vincente per l'Rm volley: si qualifica al campionato regionale Under 16 e Under 18

La società del presidente Raviscioni batte Carpaneto con le più grandi e Team 03 con le più giovani e per il secondo anno consecutivo accede al torneo emiliano-romagnolo

E’ una Rm volley imbattibile quella che vince due finali provinciali (Under 16 e Under 18) e conquista per il secondo anno consecutivo il diritto di rappresentare Piacenza alla fase regionale dei campionati di categoria. Il regolamento prevede che l’atto decisivo, con in palio il pass per la fase emiliano-romagnola, venga disputato tra le squadre in testa alla classifica di categoria del torneo locale, con il vantaggio del fattore campo per la capolista.

In Under 18 la sfida decisiva si disputa al palazzetto di Carpaneto con le ragazze della Valchero prime in classifica e l’Rm volley seconda. La squadra allenata da Paolo Maffi stravolge però i pronostici e vince con un secco 3-0 (25-14, 26-24, 25-19).

Neanche il tempo di festeggiare che è già in programma la finale Under 16. La partita è un derby cittadino che vede opposte Rm Volley e Team 03. Incontro ben giocato dalle due squadre che danno vita ad una sfida molto equilibrata con scambi prolungati sottolineati dall'incitamento dei numerosi spettatori presenti. Primo e terzo set di marca Rm, mentre il Team 03 è bravo a inseguire e ad aggiudicarsi seconda e quarta frazione che portano la sfida al tie break. A questo punto le ragazze di Maffi, dopo un avvio stentato 2-4, hanno la capacità di ribaltare il parziale a proprio favore rifilando un netto 7-0 per poi chiudere in modo perentorio set e partita 15-10.

Grande soddisfazione in casa Rm Volley per questo doppio risultato ottenuto con un gruppo di ragazze rinnovato rispetto all'anno scorso e che vede una collaborazione tra la società del presidente Raviscioni e il River Volley. L’Rm volley oltre ai successi ottenuti in ambito giovanile è in piena lotta per la promozione in Serie D, considerato che attualmente è seconda in classifica nel campionato di Prima divisione e ai vertici anche in Seconda divisione con due formazioni differenti. Tutto questo a dimostrazione di una crescita costante e continua della società piacentina. Nel campionato regionale Under 18 l’Rm Volley se la vedrà con la squadra campione di Ravenna, mentre nell’Under 16 con i vincitori del campionato di Modena.

Rm Under 18 2023

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppietta vincente per l'Rm volley: si qualifica al campionato regionale Under 16 e Under 18
SportPiacenza è in caricamento