Giovedì, 5 Agosto 2021
Volley provinciale

L’anno d’oro dell’Rm Volley: un titolo territoriale e due medaglie d'argento. FOTOGALLERY

La società del presidente Raviscioni e del tecnico Maffi vince il titolo Under 17 (primo trionfo nella giovanissima storia) e chiude seconda in Under 15 e nella Coppa Italia di Divisione

La festa dell'Under 17 dopo la vittoria nella finale per il titolo territoriale

Nove squadre  di pallavolo femminile divise in 5 campionati (2 in Coppa Italia di Divisione, 2 in under 19, 2 in under 17, 2 in under 15 e 1 in under 13), 4 semifinali giocate  e 3 finali raggiunte. Una vittoria con il titolo di campione territoriale Under 17 e due medaglie d’argento in Coppa Italia di Divisione e in Under 15.

GUARDA LA FOTOGALLERY

Questi sono i numeri che fanno della stagione 2020-2021 il classico “anno da incorniciare” per la giovane società piacentina del presidente Maurizio Raviscioni e del tecnico Paolo Maffi. Con la vittoria nel campionato Under 17 l’Rm ottiene il primo titolo territoriale della sua giovane storia (anno di fondazione 2016) e, soprattutto, si pone al centro dell’attenzione nel panorama pallavolistico provinciale.

Una cavalcata straordinaria quella compiuta dalla squadra allenata da Maffi che, dopo aver raggiunto le semifinali in un campionato tanto competitivo quanto equilibrato (eliminando nell’ultimo turno la squadra favorita alla vittoria finale, il Team 03) si è imposta agevolmente  in semifinale contro la Castellana e ha poi battuto con un secco 3-0 (25-23, 25-22, 25-16) il New Volley San Giorgio in una stupenda gara decisiva giocata al Palazzetto dello Sport di Piacenza

Bellissime, anche se non vittoriose, le due finali disputate al Palazzetto dello sport di Rivergaro contro le padrone di casa del River 2001: Coppa Italia di Divisione e Under 15. Le giovane atlete dell’Rm (sempre allenate da Maffi)  non sono riuscite ad eguagliare l’impresa dell’under 17 ma hanno mostrato di aver meritato entrambe i secondi posti.

Questa la formazione vittoriosa dell’Rm Under 17

Palleggiatore: Chiara Cammarata

Opposto: Alessia Agostino

Centrali: Gaia Franchini (cap.) e Maria Bertuzzi

Schiacciatori: Sara Gallo e Silvia Veneroni

Libero Mikela Bojko

A disposizione: Gaia Gruppi, Kirsten Prati, Anna Bertuzzi, Anna Garatti e Alessia Bendelli. All. Paolo Maffi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’anno d’oro dell’Rm Volley: un titolo territoriale e due medaglie d'argento. FOTOGALLERY

SportPiacenza è in caricamento