Questo sito contribuisce all'audience di

Dall'Rm volley arrivano due barelle per il Pronto Soccorso dell'ospedale

Alla raccolta fondi avviata nelle scorse settimane, e destinata interamente in beneficenza, hanno aderito sia i tesserati della squadra di pallavolo (con le loro famiglie) sia i dipendenti dell'azienda Rm Elettro Service

Il momento della consegna delle barelle

Lo sport continua a fornire il proprio contributo. Non a parole, ma in modo concreto, aiutando chi ha bisogno e garantendo risposte alle necessità delle strutture sanitarie. Nelle scorse settimane l’Rm volley era stata una delle prime realtà a livello locale a lanciare una raccolta fondi per sostenere il nostro ospedale. Nei giorni scorsi l’iniziativa benefica si è conclusa ed ha portato a un risultato tangibile, la donazione di due speciali barelle al Pronto Soccorso diretto dal dottor Andrea Magnacavallo. La consegna è avvenuta nelle scorse ore alla presenza dello stesso Magnacavallo e di alcuni rappresentanti dell’Rm: in prima fila il presidente Maurizio Raviscioni, il responsabile tecnico Paolo Maffi e l’allenatore Roberto Brambilla. «Abbiamo voluto - spiega il presidente Raviscioni - far sentire la nostra vicinanza a chi si è impegnato in prima linea rispondendo ad alcune esigenze del nostro ospedale, messo così duramente alla prova nella fase più intensa dell'emergenza».

L’importante somma è stata raccolta grazie a quanto donato da tesserati e genitori a cui sono stati aggiunti i fondi che sarebbero stati utilizzati dalla società per palestre e tasse gara dei campionati purtroppo sospesi a causa dell’emergenza coronavirus. Ma all’iniziativa hanno aderito, aumentano il totale da destinare completamente in beneficenza, anche i dipendenti della Rm Elettro Service, che hanno rinunciato ai compensi di giornate lavorative per contribuire al bellissimo progetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento