rotate-mobile
Volley provinciale

Il Pontenure cala il tris di promozioni in poche settimane. Il presidente Roleri: «Un'impresa mai riuscita»

Il massimo dirigente e il suo vice Fava: «Puntiamo sui tecnici e su collaborazioni con altre società del territorio». Il prossimo anno al via in Serie C e Serie D

Risultati eccellenti sul campo, sommate a grandi soddisfazioni anche a livello dirigenziale. Quest’anno infatti la società valnurese ha organizzato la Final Four di Coppa Emilia di Serie D, coinvolgendo le strutture di Pontenure e San Giorgio. Programmazione e sistemazioni perfette, se è vero che la federazione regionale ha chiesto al Pontenure di ospitare la Final four emiliano-romagnola maschile Under 16 anche se in campo non ci saranno formazioni piacentine. I dirigenti hanno accettato e domenica 13 maggio il paese della Valnure ospiterà i migliori prospetti provenienti da Rimini, Bologna, Modena e Reggio Emilia. Non è finita, perché ancora una volta (per il 31esimo anno) Pontenure sarà teatro il 3 giugno della tappa finale del Park Volley, con 800 bambini e bambine impegnate a Parco Raggio nella struttura predisposta per l’occasione, con decine di campi da pallavolo pronti ad ospitare l’entusiasmo contagioso dei mini atleti. «Risultati raggiunti anche grazie alla collaborazione del Comune di Pontenure, che tiene molto alla crescita sportiva del paese e ci ha sempre sostenuto anche a livello di impianti, dandoci la possibilità di partecipare ai campionati regionali adeguando le strutture presenti sul territorio».

Seconda divisione Pontenure 2018-2

Fra qualche settimana calerà il sipario su una stagione probabilmente irripetibile, con quasi cento atlete tesserate e squadre che sono state impegnate nei campionati Under 12, Under 13, Under 14, Terza divisione, Seconda divisione, Prima divisione e Serie D, ma in casa valnurese è già ora di pensare al futuro.

«Disputeremo il campionato di Serie C con una squadra allenata da Matteo Capra quindi, in collaborazione con il Piace volley e sotto il nome di Bft Burzoni, prenderemo parte al torneo di Serie D con Massimo Carmeli in panchina. Saremo al via anche della Prima divisione e continueremo a prestare grande attenzione allo sviluppo e alla crescita del settore giovanile puntando sull’accordo con le società del New Volley».

Nella speranza fra dodici mesi di essere ancora qui a festeggiare nuovi successi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pontenure cala il tris di promozioni in poche settimane. Il presidente Roleri: «Un'impresa mai riuscita»

SportPiacenza è in caricamento