rotate-mobile
Volley provinciale

Tre generazioni in campo per i 35 anni del San Nicolò. Fabio Bastiani: «Una giornata magica». VIDEO e FOTOGALLERY

Sportività e amicizia per la festa organizzata dalla Polisportiva biancoverde a cui hanno preso parte decine e decine di giocatrici ed ex giocatrici, dirigenti e tecnici

Il modo migliore di festeggiare non poteva che essere un torneo di pallavolo, disputato sui due campi preparati dagli organizzatori con le squadre divise in base alle fasce di età. Per la cronaca hanno vinto le nate dal 1988 al 1991 con Bea Alfieri, Barbara Artivi, Laura Maestri, Beatrice Riscazzi, Serena Alseno, Paola Ballestrazzi, Valeria Mazzari, Silvia Tagliafichi, Sofia Anselmi, Irene Farina, Daniela Patelli e Sara Tu in campo, che si sono lasciate alle spalle l’annata 1996-1999, mentre il terzo posto è andato alle più esperte, nate dal 19... (non è un errore, qui sta la delicatezza degli ideatori) al 1978.

Al termine serata per tutti in pizzeria, ma il momento più bello sono state le parole che Fabio Bastiani ha voluto affidare ai social perché arrivassero a tutti i partecipanti e anche a chi non è riuscito a intervenire a un pomeriggio in cui si sono fusi ricordi, presente e futuro.

«Ritrovarsi, rigiocare insieme, ritrovare quella grinta, quella padronanza della tecnica che si credeva perduta - scrive Bastiani - rivivere il pathos della partita, essere distrutti ma avere ancora voglia di giocare, contatti con un pallone che molte non avevano da anni, ecchimosi alle braccia, unghie spezzate, dita intorpidite, gambe molli. Ma nonostante tutto in campo a giocare, senza arrendersi, fino all'ultimo punto tra difese acrobatiche, schiacciate e muri, cadute disastrose e gesti tecnici eclatanti. Tutto questo sotto gli occhi divertiti di figli, mariti, genitori, dirigenti, allenatori. Posso solo dirvi grazie. Per chi, come me, vi ha visto al massimo della vostra capacità e vi ha rivisto adesso, nulla è cambiato, ho rivisto le mie bimbe piene di voglia di giocare, di dare il massimo, con la grinta e la disponibilità che vi ha sempre contraddistinto.  E' stata una giornata magica, per un giorno il tempo è tornato indietro e, nella Palestra di San Nicolò, si respirava solo aria di gioia, di festa, di grande sportività e amicizia».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre generazioni in campo per i 35 anni del San Nicolò. Fabio Bastiani: «Una giornata magica». VIDEO e FOTOGALLERY

SportPiacenza è in caricamento