rotate-mobile
Volley provinciale

La Polisportiva San Nicolò e la festa dei 40 anni. «E' stato un pieno di emozioni»

Tornei, cene e iniziative riservate ai bambini per festeggiare il compleanno della storica realtà piacentina

Nemmeno il maltempo è riuscito a fermare l'entusiasmo della Polisportiva San Nicolò, che nel fine settimana ha festeggiato i 40 anni di pallavolo. Troppo collaudata la macchina organizzativa per fermarsi di fronte alla pioggia, pur copiosa, che ha provato a rovinare una due giorni intensissima. La voglia di ritrovarsi e di ricordare una parte importante della storia del volley piacentino è stata più forte di tutto. Appuntamenti trasferiti all'interno del palazzetto, pizzata e cena spostati all'ultimo momento, ma nessuno se ne è accorto perché i responsabili, come di consueto guidati da Fabio Bastiani, hanno lavorato talmente bene che le modifiche in corsa sono sembrate naturali.

Si è partiti con la festa della "Palla nella cartella" riservata alle scuole elementari nella mattinata di sabato, mentre nel pomeriggio è arrivata l'invasione di 100 piccoli atleti a cui sono seguiti i tornei Under 14 e Under 16 con le squadre impegnate nel "2°Memorial Osvaldo Tarasconi" e nel "Sara Tu per sempre con noi". Poi di nuovo tutti in campo per il torneo a squadre miste riservato agli ex atleti e alle ex atlete che in questi 40 anni hanno vestito la maglia del San Nicolò, prima della cena che ha unito tutti, accompagnati dalle splendide immagini che hanno riassunto la storia della Polisportiva.

«Ho gli occhi ancora pieni delle emozioni che hanno reso uniche e speciali queste due giornate di festeggiamenti - spiega Fabio Bastiani, anima della Polisportiva - e ho anche versato qualche lacrima nel rivedere bimbe, ormai donne e mamme, che hanno riempito i campi, con la loro voglia e la loro passione, nel ricordo dei tanti dirigenti scomparsi. Ci sono state delle difficoltà organizzative, siamo stati costretti a spostare il giro pizza a "Il cuore del sapore" e la cena inizialmente prevista sotto le stelle nel Centro Culturale, ma lo abbiamo fatto senza problemi. Per la perfetta riuscita della manifestazione devo ringraziare l'amministrazione comunale, la Pro Loco Amis ad San Niculò, Angelo Ghezzi che ci ha donato un dipinto commemorativo bellissimo, tutti coloro che ci hanno aiutato economicamente e che ci hanno permesso di offrire a tutti i partecipanti generi di conforto e gadget. E poi fatemi sottolineare anche l'impegno di dirigenti, allenatori, genitori e giocatori della Polisportiva San Nicolò che si sono spesi per rendere indimenticabili queste giornate per gli oltre 300 atleti che si sono avvicendati in campo».

Festa 40 anni pallavolo San Nicolò

Festa 40 anni pallavolo San Nicolò 2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Polisportiva San Nicolò e la festa dei 40 anni. «E' stato un pieno di emozioni»

SportPiacenza è in caricamento