Questo sito contribuisce all'audience di

Video, quiz e "ripassone": il Piace volley non si è mai fermato

La società biancorossa ha sviluppato una serie di iniziative accolte con entusiasmo da atleti e genitori

Il Piace Volley non si è mai fermato per davvero. In sicurezza, ha cercato sempre di tenere uniti e coinvolti i ragazzi e quelli del gruppo New Volley (Pontenure, San Giorgio e Podenzano), tramite una serie di iniziative virtuali.
Ha cominciato con la rubrica “Cara pallavolo…” i primi di marzo e la risposta degli atleti è stata più che positiva. Tutti i ragazzi e le ragazze che hanno aderito lo hanno fatto con entusiasmo e hanno dato conferma attraverso le parole che la forza della passione per lo sport non si ferma davanti a niente, dal minivolley alla Serie D.
Successivamente è nato “#PiaceVolleyacasa”, progetto in cui dirigenti e allenatori hanno chiesto ai tesserati di inviare video di gesti tecnici, ogni settimana differenti: in giardino, in cortile, in casa, da soli o coinvolgendo i membri della famiglia. La creatività è stata tanta e la challenge ha visto partecipare piccoli e grandi.
Per l’intero mese di aprile si è svolto il “Piace Volley Quiz” tramite le storie di Instagram della pagina della società. L’obiettivo è stato quello di imparare divertendosi, un po' come si fa nel volley. Ogni giorno venivano pubblicate domande sulla pallavolo, sulla società, sulle curiosità dei loro gruppi a cui hanno potuto partecipare non solo gli atleti, ma anche i genitori e tutti i follower della pagina.
Un’iniziativa tira l’altra e da lunedì 4 maggio è partito il “Piace ripassone”, sempre sui social Instagram e Facebook della società. Questo nuovo progetto prevede la pubblicazione di approfondimenti riguardanti ovviamente la pallavolo, esaminando in dettaglio il regolamento e la storia del volley.
Sempre in questo periodo di emergenza la società, insieme ad alcuni sponsor, ha organizzato una raccolta fondi, destinata al 118 di Piacenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento