menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Video, quiz e "ripassone": il Piace volley non si è mai fermato

La società biancorossa ha sviluppato una serie di iniziative accolte con entusiasmo da atleti e genitori

Il Piace Volley non si è mai fermato per davvero. In sicurezza, ha cercato sempre di tenere uniti e coinvolti i ragazzi e quelli del gruppo New Volley (Pontenure, San Giorgio e Podenzano), tramite una serie di iniziative virtuali.
Ha cominciato con la rubrica “Cara pallavolo…” i primi di marzo e la risposta degli atleti è stata più che positiva. Tutti i ragazzi e le ragazze che hanno aderito lo hanno fatto con entusiasmo e hanno dato conferma attraverso le parole che la forza della passione per lo sport non si ferma davanti a niente, dal minivolley alla Serie D.
Successivamente è nato “#PiaceVolleyacasa”, progetto in cui dirigenti e allenatori hanno chiesto ai tesserati di inviare video di gesti tecnici, ogni settimana differenti: in giardino, in cortile, in casa, da soli o coinvolgendo i membri della famiglia. La creatività è stata tanta e la challenge ha visto partecipare piccoli e grandi.
Per l’intero mese di aprile si è svolto il “Piace Volley Quiz” tramite le storie di Instagram della pagina della società. L’obiettivo è stato quello di imparare divertendosi, un po' come si fa nel volley. Ogni giorno venivano pubblicate domande sulla pallavolo, sulla società, sulle curiosità dei loro gruppi a cui hanno potuto partecipare non solo gli atleti, ma anche i genitori e tutti i follower della pagina.

Un’iniziativa tira l’altra e da lunedì 4 maggio è partito il “Piace ripassone”, sempre sui social Instagram e Facebook della società. Questo nuovo progetto prevede la pubblicazione di approfondimenti riguardanti ovviamente la pallavolo, esaminando in dettaglio il regolamento e la storia del volley.
Sempre in questo periodo di emergenza la società, insieme ad alcuni sponsor, ha organizzato una raccolta fondi, destinata al 118 di Piacenza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento