menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Marco Bergonzi, presidente provinciale della Fipav-2

Marco Bergonzi, presidente provinciale della Fipav-2

Oltre 130 squadre e 1300 gare: è partito il volley provinciale

Oltre 130 squadre ai nastri di partenza, più di 1300 gare già definite, numero destinato ad aumentare quando l’elenco comprenderà anche gli incontri del settore maschile. E’ partita la stagione della pallavolo provinciale e come di consueto...

Oltre 130 squadre ai nastri di partenza, più di 1300 gare già definite, numero destinato ad aumentare quando l’elenco comprenderà anche gli incontri del settore maschile. E’ partita la stagione della pallavolo provinciale e come di consueto l’uscita dai blocchi è stata decisa e consistente. Sotto la guida della federazione diretta da Marco Bergonzi e con la supervisione di Cesare Lucca, nell’ultima settimana sono scese in campo tutte le formazioni impegnate dall’Under 13 fino alla Prima divisione. Questo almeno per quanto riguarda i campionati gestiti direttamente dalla Fipav locale, visto che parecchie società della nostra provincia sono protagoniste anche nei tornei di Serie C e Serie D curati dal comitato emiliano-romagnolo.

Relativamente a Piacenza i numeri, come si verifica ormai da anni, sono importanti, soprattutto per quanto concerne il settore femminile. Nei campionati seniores, che comprendono Prima, Seconda e Terza divisione, risultano iscritte 36 squadre, 24 sono quelle dell’Under 16, 18 per l’Under 14 e 12 dell’Under 13, a cui vanno aggiunte le 8 compagini che si daranno battaglia nella Prima divisione maschile. Più avanti in calendario è prevista la partenza di Under 14, Under 16, Under 18 e Under 19 maschili, tornei sviluppati in collaborazioni con le province di Parma e di Cremona.
Dai giorni scorsi sono scese in campo buona parte delle protagoniste del volley provinciale, ma le più giovani dovranno pazientare ancora qualche giorno. Le 19 squadre iscritte all’Under 13 promozionale e le 16 compagini che si daranno battaglia nell’Under 12 inizieranno le proprie fatiche dalla settimana del 6 novembre.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento