rotate-mobile
Sabato, 3 Dicembre 2022
Volley provinciale

Addio a "Miscio" Tirelli, storico tecnico della pallavolo piacentina

In panchina per decenni, ha iniziato allo Csen per poi allenare tantissime formazioni maschili e femminili della nostra provincia, insegnando volley a migliaia di ragazzi

Il mondo della pallavolo saluta Maurizio Tirelli, per tutti “Miscio”, allenatore che ha vissuto da protagonista decenni di volley piacentino e non solo. A 79 anni se ne andato dopo una malattia, ma fino a qualche stagione fa era regolarmente in palestra ad allenare ragazzi e ragazze di tutte le età. Dopo aver iniziato nello Csen, era passato a guidare la storica Opel neopromossa in Serie C in una stagione indimenticabile in cui ottenne solamente vittorie. Nel corso degli anni è stato tesserato per tantissime società, diventando tecnico sia nel settore maschile sia in quello femminile, lasciando a tutti un ottimo ricordo. Definito come uno dei “padri” di tanti allenatori piacentini, non appena si è sparsa la voce della sua scomparsa in moltissimi hanno voluto ricordare Miscio sottolineando la sua capacità di avere una parola per tutti, un tecnico che entrava in palestra sempre con il sorriso stampato sul volto.

Lascia i figli Lorenzo e Ilaria; i funerali si svolgeranno oggi stesso, lunedì 3 ottobre, alle 16 nella chiesa di San Giuseppe Operaio prima della tumulazione al cimitero di San Nicolò.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a "Miscio" Tirelli, storico tecnico della pallavolo piacentina

SportPiacenza è in caricamento